Esce oggi, venerdì 29 maggio 2020, “Chromatica”, l’attesissimo nuovo album di Lady Gaga, che viene reso finalmente disponibile dopo il lancio previsto inizialmente per il 10 aprile e poi slittato a causa dell’emergenza Covid-19.
È il sesto disco in studio per la pop star di fama mondiale e l’aspettativa era molto alta dopo aver ascoltato a febbraio il singolo estrattoStupid love”, diventato una hit virale anche su TikTok e a seguito anche del featuring con Ariana Grande in “Rain on me”.
In “Chromatica”, Lady Gaga canta tutto di sé, dalle sue esperienze personali, alle sue relazioni, agli amori e lo fa per spiegare che ci vuole molto coraggio per amare qualcuno e che ogni cosa che si vive, ogni successo e ogni sofferenza rendono umani, rendono interi anche se ci si sente a pezzi.
L’artista ha affermato: “Ho imparato che posso vedere il mondo in qualunque modo io scelga di vederlo, anche solo isolando ciò che amo e in cui credo. Ora la Terra è stata cancellata dalla mia vita. Vivo su Chromatica.”.

Ecco dunque il nuovo pianeta di Lady Gaga, un disco composto da ben 16 brani che, oltre alla collaborazione con Ariana Grande, vedono altri due featuring con Elton John e le Blackpink.
In occasione di questa grande uscita, Tiziano Ferro ha intervistato Lady Gaga a Los Angeles poco prima del lockdown e, durante un emozionante incontro, hanno parlato di musica, di Dio, della sofferenza e dell’Italia.
A partire da oggi e fino al 2 giugno alle ore 15.30, RTL 102.5 manderà in onda alcune pillole dell’intervista, mentre la versione completa verrà svelata mercoledì 3 giugno alle ore 15.00 sempre su RTL 102.5 e sul sito ufficiale www.rtl.it.
A proposito di questo incontro, Tiziano Ferro ha raccontato: “Sono entrato nello studio di Lady Gaga da estimatore e ne sono uscito ispirato, dalla sua generosità artistica ma soprattutto umana, che sgorga da ogni singola risposta che mi ha dato.”.

In attesa dell’uscita dell’intervista, ecco la tracklist completa dei “Chromatica”, distribuito in Italia da Virgin Records/Universal Music Italia:

  1. Chromatica I
  2. Alice
  3. Stupid love
  4. Rain on me (feat. Ariana Grande)
  5. Free woman
  6. Fun tonight
  7. Chromatica II
  8. 911
  9. Plastic doll
  10. Sour candy (feat. Blackpink)
  11. Enigma
  12. Replay
  13. Chromatica III
  14. Sine from above (feat. Elton John)
  15. 1000 doves
  16. Babylon

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *