Il 2 ottobre 2020 dall’Auditorium Flog di Firenze partirà “Il Tour del Disco Nuovo“, nuova tournée dei Canova, la band indie pop milanese che suonerà le sue hit e i brani del nuovo disco.
Si tratta di 6 appuntamenti per poter cantare sotto il palco, insieme al frontman Matteo Mobrici canzoni come “Manzarek”, “Vita Sociale”, “Santamaria”, “Threesome”, “Per Te”, “Goodbye Goodbye”. I brani sono ormai pietre miliari e colonna sonora del nuovo pop italiano, oltre chiaramente a quelle del nuovo album di prossima uscita.

Il 21 ottobre 2016 è uscito l’album d’esordio dei Canova intitolato “Avete Ragione Tutti”, un disco ormai di culto per gli appassionati del nuovo pop italiano, che ha raccolto numerosi riconoscimenti di pubblico e critica. A marzo 2019 i Canova hanno pubblicato “Vivi per sempre”, secondo disco di inediti, seguito da un lungo tour nei principali club italiani.
Goodbye Goodbye” nel mese di marzo era uno dei pezzi più suonati da alcune delle principali emittenti radiofoniche e “Vivi per sempre” è stato certificato da Fimi/GfK Italia come il vinile più venduto in Italia nella settimana della sua uscita.

Nell’attesa, i Canova hanno annunciato l’uscita del loro terzo attesissimo album intitolato “Musica di oggi” con un video prodotto da A thing by e diretto da Olmo Parenti, Marco Zannone e Lento violento. La canzone è nata dal sarcasmo di Matteo Mobrici e dalla stravaganza della produzione di MACE e Venerus.

Nel nuovo video il frontman della band canta attraverso le più grandi figure politiche e religiose della storia, facendo diventare la canzone un discorso alla nazione. Un video satirico quanto la canzone stessa che, tramite l’elemento comico del fotomontaggio, spinge chi guarda a riflettere sull’importanza di quello che ascoltiamo: ciò che la musica racconta deve essere la rivoluzione che giacche e cravatte al telegiornale non vogliono che accada.

Di seguito potrete vedere il video ufficiale del brano “Musica di oggi” dei Canova.

 

I biglietti per le due nuove date a Bologna e Roma sono disponibili su TicketOne a partire dallo scorso giovedì 2 aprile. Le prevendite per le date di Firenze e Roncade (TV) sono già disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.

Queste tutte imperdibili date de “Il Tour del Disco Nuovo 2020”, organizzato da Magellano Concerti:

  • 2 ottobre – Firenze  – Flog
  • 9 ottobre – Bologna – Locomotiv (sold out)
  • 10 ottobre – Bologna – Locomotiv (nuova data)
  • 16 ottobre – Roma – Monk (sold out)
  • 17 ottobre – Roma – Monk (nuova data)
  • 23 ottobre – Roncade (TV) – New Age
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *