
“Foro Italico” è il titolo del nuovo singolo di Cannella, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dallo scorso 21 aprile. Si coglie subito il riferimento a Roma, alla sua Grande Bellezza, un riferimento accentuato dal fatto che il brano sia stato rilasciato nel giorno del compleanno della Città Eterna, che ha festeggiato i 2773 anni dalla sua fondazione.
Queste le parole di Cannella: “Ho scritto “Foro Italico” in un periodo in cui non vedevo coincidere le gioie lavorative con quelle personali, perché spesso la vita quando da un lato ti concede dall’altro ti toglie, è inevitabile, una questione di equilibri. “Foro Italico” ha un immaginario completamente diverso rispetto ai miei precedenti lavori, le sonorità si discostano molto da quelle che ho già proposto e da quelle che si sentono nella scena indie-pop italiana. A livello melodico il brano vede alternarsi parti rappate con altre cantate, anticipando un po’ quello che sarà il filone del mio nuovo progetto. Il titolo della canzone lascia intendere che come sfondo della storia che racconto c’è la mia città, Roma, e per questo ho deciso di farla uscire il 21 aprile, la data del compleanno di Roma. Un omaggio, a mio modo, alla città che mi ha cresciuto.”.
Il suo nome d’arte, Cannella, si rifà ad una spezia orientale, ma Enrico Fiore è italianissimo. Originario di Roma, classe 1995, coltiva sin da piccolo la passione per la musica, iniziando a scrivere pezzi propri a 13 anni. Quando pubblica le prime canzoni dal taglio rap su YouTube, viene subito contattato da una casa discografica indipendente di Torino. Dopo essersi staccato dalla stessa, crea un Ep che si allontana dallo stile precedente e si avvicina all’indie pop. Il progetto consacra la collaborazione con la Honiro Ent, sotto la cui etichetta sono successivamente usciti i singoli “Campo Felice”, “Venerdì”, “Nei Miei Ricordi“, “Spazzolino”, “Di Cuore“, che fanno tutti parte dell’album “Siamo Stati l’America” (2019).
Ora è tempo di ascoltare “Foro Italico”, primo estratto dal secondo disco di Cannella:
Segui Cannella sui social: Instagram – Facebook – Twitter