Il giorno è arrivato: esce oggi “Letter To You”, l’atteso nuovo album di Bruce Springsteen. Si tratta del 20esimo lavoro in studio della carriera cinquantennale di uno degli artisti più rappresentativi della musica rock. “Amo l’essenza quasi commovente di “Letter to You” – dichiara Springsteen – “E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto.”.

Le sorprese non sono finite. Sempre da oggi, venerdì 23 ottobre, è disponibile in esclusiva su Apple Tv+ “Bruce Springsteen’s Letter to You”, il film-documentario sul processo creativo di questo disco dall’inconfondibile sound del cantautore e chitarrista statunitense. Il video mostra Springsteen mentre registra “Letter to You” live insieme a The E Street Band e vuole essere un tributo alla musica rock e al ruolo che essa ha avuto nella vita di The Boss, come Springsteen è stato soprannominato.

Al progetto hanno contribuito Roy BittanNils LofgrenPatti ScialfaGarry TallentStevie Van ZandtMax WeinbergCharlie Giordano e Jake Clemons. La produzione è stata curata da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, mentre Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio e Bob Ludwig si è occupato del mastering.

Questa la tracklist di “Letter to You”:

1. “One Minute You’re Here”
2. “Letter To You”
3. “Burnin’ Train”
4. “Janey Needs A Shooter”
5. “Last Man Standing”
6. “The Power Of Prayer”
7. “House Of A Thousand Guitars”
8. “Rainmaker”
9. “If I Was The Priest”
10. “Ghosts”
11. “Song For Orphans”
12. “I’ll See You In My Dreams”

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *