Il nuovo album dei Bon Jovi si intitola “2020” ed è disponibile da oggi, venerdì 2 ottobre. Il 2020 è un anno che più di tutti ricorderemo per l’emergenza sanitaria che ha stravolto le nostre vite a causa del Coronavirus e i brani racchiusi nel 15esimo lavoro in studio del gruppo statunitense “raccontano esattamente la sofferenza, il senso di perdita, la paura e la morte derivata dal coronavirus, dagli omicidi commessi dalla polizia e dalle sparatorie di massa”, ha dichiarato la Associated Press.

L’instabilità derivata da questa situazione e le imminenti elezioni in America hanno portato Jon Bon Jovi ad aggiungere due canzoni al disco, ossia “American Reckoning” e “Do What You Can”, che rendono il progetto davvero completo. Nel momento del maggior bisogno, Jon e sua Dorothea non si sono tirati indietro: durante il lockdown hanno fornito pasti alla JBJ Soul Kitchen Community Restaurant in Red Bank, NJ e hanno poi aperto la Food Bank nella East End di Long Island.

Nessuna band ha dimostrato più empatia con la sua gente, dando speranza in un periodo di incertezze e assicurando un attimo di conforto ai fan durante le prime settimane di pandemia” ha commentato USA Today sull’impatto che la band ha avuto in quei giorni. Una band che si è affacciata sulle scene nel 1983, divenendo una delle più importanti del rock, tanto da essere inserita nella Rock & Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame. I numeri parlano chiaro: oltre 130 milioni di album venduti in tutto il mondo, un ampio catalogo di hit di successo, centinaia di concerti tenutisi in oltre 50 Paesi per più di 35 milioni di fan e circa 1 miliardo di dollari incassati dalla vendita dei biglietti soltanto nell’ultimo decennio. Adesso si fanno campioni di un’altra “battaglia”. Quella del cuore.

Qui di seguito la tracklist completa dell’album “2020”:

  1. “Limitless”
  2. “Do What You Can”
  3. “American Reckoning”
  4. “Beautiful Drug”
  5. “Story of Love”
  6. “Let It Rain”
  7. “Lower the Flag”
  8. “Blood in the Water”
  9. “Brothers in Arms”
  10. “Unbroken”
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *