Si intitola “Rough and rowdy ways” ed è il nuovissimo album di Bob Dylan che uscirà il prossimo 19 giugno 2020 a distanza di ben 8 anni dal suo ultimo disco di inediti.
L’album, pubblicato su etichetta Columbia Records, è disponibile in pre-order al link https://bobdylan.lnk.to/RoughandRowdyWays, mentre è già possibile ascoltare il singolo estratto “False prophet” su tutte le piattaforme digitali di streaming.
Di recente sono stati rilasciati altri due brani tratti dal nuovo disco, che sono “I contain multitudes”, la canzone che apre il disco, e “Murder most foul”, una traccia della durata di quasi 17 minuti.
“Rough and rowdy ways” sarà composto da 10 brani ed uscirà in tre diversi formati: doppio CD, doppio vinile e digitale.
Nella prima versione, la traccia “Murder most foul” sarà presente come singolo unico contenuto in uno dei due CD.

A proposito dell’originalità dell’album, Rob Stringer, CEO di Sony Music, ha affermato che: “Queste canzoni non hanno precedenti. Né nel repertorio di Bob né in quello di nessun altro” e l’autore italiano Michele Ulisse Lipparini ha scritto: “Siamo lontani da tutto ciò che Bob ha scritto prima, e la lunghezza di una canzone o l’utilizzo del nome di Kennedy non sono abbastanza per poter paragonare questa ‘esperienza’ a qualsiasi altra del passato.”.
In merito a “I Contain Multitudes” il giornalista londinese Will Hodgkinson ha scritto sul Times: “Dylan ci ha ricordato cosa riesce a fare meglio di chiunque altro: scrivere canzoni di una profondità e sensibilità incommensurabili.”.
“Rough and rowdy ways” è il 39esimo album in studio di Bob Dylan e va ad arricchire la sua strabiliante carriera, che conta oltre 125 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, numerose onorificenze e un Premio Nobel per la Letteratura, a lui conferito nel 2016 dalla Swedish Academy per “aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana.”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *