Una nuova collaborazione è stata siglata: si tratta di Big Fish e Jake La Furia con il singolo “Soldi dall’inferno”, in uscita domani 10 giugno. Il testo ripercorre il percorso artistico del noto rapper, in un mix perfetto di hip hop duro, crudo e musica contemporanea. Questa non è la prima volta che Big Fish e Jake La Furia lavorano insieme: il sodalizio tra i due è nato con il brano “Torcida” e proseguito con la fondazione della label “Yalla Movement”.

Ma chi sono queste due figure della scena musicale italiana?

Big Fish è lo pseudonimo di Massimiliano Dagani. I riflettori su di lui si accendono negli anni ’90 dapprima con il gruppo dei Sottotono e poi con il rapper Tormento. Nel 2001 intraprende la carriera da solista, pubblicando qualche anno più tardi l’album intitolato “Robe grosse”. Allo stesso tempo continua la sua attività di produttore per artisti come Fabi Fibra, Two Fingerz, Mondo Marcio. Nel 2013 arriva il suo secondo disco, “Niente di personale”, anticipato dai 4 singoli “Ballare”, “Solo col mic”, “Io faccio” e “Lasciami leccare l’adrenalina”. Seguono gli Ep “Midnight Express” e “Manifesto”, entrambi su etichetta Mad Decent. Nella carriera di Big Fish anche una recente parentesi televisiva, quella ad “X Factor 12”, in cui ha ricoperto il ruolo di produttore e coach della squadra di Manuel Agnelli.

Jake La Furia è invece lo pseudonimo di Francesco Vigorelli. Dopo la militanza nel gruppo Sacre Scuole insieme a Gué Pequeno e Dargen D’amico, fonda solo con Gué i Club Dogo. La band, che ha all’attivo ben 7 album, si scioglie nel 2012. Jake pubblica le prime canzoni da solista, collaborando nel tempo con artisti importanti come Luca Carboni, Egreen e Marracash.

Ora Big Fish e Jake La Furia sono pronti ad infuocare l’estate con il singolo “Soldi dall’inferno”, già disponibile in presave su Spotify cliccando QUI.

State sul pezzo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *