Come parte dell’iniziativa sui social #iosuonodacasa, “Artisti Profondi” coinvolgerà tanti artisti della musica italiana che suoneranno in diretta streaming per sostenere la città di Fondi, ad oggi tra le più colpite dal Coronavirus.
Il concerto online si svolgerà giovedì 2 aprile alle ore 21.00 sui profili social di Instagram, Facebook e Twitter di Virginio, cantautore originario proprio di Fondi e coinvolgerà tanti grandi nomi del panorama musicale nostrano.
Tra gli artisti che parteciperanno a questo appuntamento ci sono Marco Masini, Arisa, Noemi, Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone, Federica Camba e tanti altri.
“Artisti Profondi” ha lo scopo di far sentire la vicinanza della musica alla città dell’Agro Pontino, chiusa da un provvedimento della Regione Lazio per arginare la diffusione del virus, in quanto nella città sono stati contati così tanti casi che corrispondono a un terzo di quelli presenti in tutta la Provincia.

Virginio ha affermato: “È bello sapere di essere circondati da artisti profondi e non mi riferisco solo al gioco di parole con la mia città, ma anche alla loro profondità d’animo nell’accettare subito il mio invito, anche e soprattutto in una situazione di emergenza come questa.”.

Con quest’iniziativa si vuole inoltre far conoscere il fondo per l’Emergenza Coronavirus creato appositamente dal Comune che, insieme alla Pro Loco, ha patrocinato il concerto speciale.
I cantanti che parteciperanno alla diretta streaming presenteranno i loro maggiori successi, ma verranno alternati ad alcuni nomi di spicco della città di Fondi che si sono distinti nel settore artistico a livello nazionale e internazionale. Alcuni degli ospiti saranno Tania Tuccinardi, protagonista del musical “Notre Dame De Paris”, Gabriele Pezone, pianista e concertista, Desirè Capaldo, cantante lirica, e Chiara Stroia, cantautrice jazz.
A legare le performance di “Artisti profondi”, iniziativa parte di #iosuonodacasa lanciata da Rockol e All Music Italia, sarà proprio Virginio, che interagirà con tutti i protagonisti, ognuno a casa propria.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *