Da martedì 1 settembre è online Arenalive.it, il sito ufficiale dell’Arena di Verona. News, Eventi, Archivio e Storia del Monumento sono le sezioni che compongono la pagina ideata da Gianmarco Mazzi, Amministratore Delegato di Arena di Verona S.r.l. e direttore artistico dell’Arena di Verona.
Gli utenti potranno così avere a disposizione tutte le informazioni sugli appuntamenti ospitati dal prestigioso Anfiteatro, oltre a foto, video e testimonianze di artisti nazionali e internazionali. Le novità social non finiscono qui: sono infatti nati in contemporanea anche gli account Facebook, Instagram (@arenaliveofficial), Twitter, YouTube e una newsletter per rimanere sempre aggiornati.

A inaugurare il lancio di Arenalive.it una news speciale, ossia quella dedicata a “Diva”, un’opera artistica di pregio da donare come riconoscimento a personaggi illustri italiani e non. Come suggerisce il nome, la scultura rappresenta una figura femminile, una dea, fiera e di buon auspicio, con l’Arena a incoronarle il capo. Realizzata dal Maestro Rudy Camatta, “Diva” è rivestita di bronzo con delle sfumature che richiamano la pietra calcarea dell’iconico monumento. Per adesso sono state fuse e certificate una prova d’artista (P.A.), affidata al Sindaco di Verona, Federico Sboarina, 4 prove d’artista, 8 primi pezzi numerati, 100 pezzi numerati da 1 a 100. Una volta conclusa la serie di esemplari, che non dovrà modificare il prototipo, l’opera non potrà più essere replicata. I due autori, il Maestro Rudy Camatta e Gianmarco Mazzi, indicheranno man mano le personalità destinatarie del riconoscimento.
Hanno collaborato a vario titolo e in forma amichevole, i signori Roberto Benetti, Ariel Garagorri, Cecilia Baczynski, Michelangelo Camatta, Paolo Zanetti, Luciano Fioratti, Luca Bernardi, Ireneo Cortese, Stefano Valentino, Nicola Olivati.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *