Fuori il videoclip del brano “Leva la rete”, terzo singolo estratto dall’album “Pranzo di famiglia” di Andrea Biagioni. Video e disco rientrano entrambi nel progetto “Colour behind the walls”, una live session tenuta dal cantautore toscano la scorsa estate proprio per presentare il suo ultimo lavoro in studio.
“Pranzo di famiglia” contiene 8 tracce, tutte caratterizzate da un linguaggio intimo, privo di artifici, quello che si usa in situazioni di agio, in cui non si ha paura di mettersi a nudo. In particolare “’Leva la rete’ è un brano dai suoni profondi che trasporta lentamente l’ascoltatore in un viaggio di grande dinamica sonora, sottolineando la rabbia e le emozioni contrastanti di un momento di bassa autostima” – ha spiegato lo stesso Andrea Biagioni.

Un viaggio personale nella musica incominciato con “Alba Piena”, canzone che Andrea Biagioni ha presentato a Sanremo Giovani 2018, conquistando il quarto posto della prima delle due serate del Festival. Prima di cavalcare il prestigioso palco dell’Ariston, l’importante parentesi ad “X Factor 10“, dove è entrato nella squadra degli Over 25 di Manuel Agnelli, arrivando in semifinale e presentando l’inedito “Il Mare Dentro”. L’intesa e la stima con il coach del talent sono proseguiti anche una volta spenti i riflettori, tanto è vero che Andrea Biagioni ha aperto 12 date del “Folfiri o Folfox Tour 2017” degli Afterhours.
Soddisfazioni e traguardi raggiunti dopo anni di studi, intrapresi dall’età di 10 anni e l’aver imparato a suonare qualunque strumento, dal pianoforte alla chitarra, alle varie percussioni come il bongo o l’udu. Oggi Andrea Biagioni è un cantautore e polistrumentista poliedrico, un artista affermato che riesce a spaziare da un genere musicale all’altro.

Di seguito potete godervi il video di “Leva la rete”:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *