Andrà tutto bene” è il titolo del nuovo singolo di Elisa e Tommaso Paradiso, disponibile da venerdì 10 aprile 2020, su tutte le piattaforme digitali. I due artisti hanno messo a disposizione della campagna di comunicazione del Governo a sostegno della Protezione Civile il nuovo brano inedito, composto in questi giorni di isolamento forzato a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Andrà tutto bene” si è realizzato in diretta sulle pagine social di Elisa e Tommaso e insieme ai fan che hanno seguito ogni passo della composizione. Si tratta di un pezzo collettivo che ha unito nel testo le parole dei due artisti a quelle suggerite dalla tantissima gente connessa. La partecipazione è stata enorme e i cantautori hanno pensato di inserire anche le voci dei bambini che, arrivate da ogni parte d’Italia, legano idealmente la penisola da nord a sud.

“Andrà tutto bene”, il motto di speranza di questo difficile momento, è diventato così una canzone di tutti che accompagnerà la campagna istituzionale promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo per incentivare le donazioni per affrontare l’emergenza Covid–19. A questo proposito hanno sottolineato dal Ministero: “Ringraziamo Elisa e Tommaso Paradiso per aver risposto con generosità all’appello che il ministro Franceschini ha rivolto agli artisti italiani e di aver contribuito concretamente a trasformare queste giornate così difficili in un momento di dialogo, di vicinanza e di impegno a favore di quanti sono in prima linea per contrastare gli effetti negativi del covid–19.”.

Inoltre da sabato 11 aprile è disponibile un primo video della campagna su tutte le piattaforme digitali del MiBACT e successivamente negli spazi del servizio pubblico radio–televisivo destinati alle campagne istituzionali. “Andrà tutto bene” (Island Records) è un brano prodotto da Elisa, programmato da Andrea Rigonat, mixato e masterizzato da Marco Zangirolami.

Le donazioni alla Protezione Civile possono essere effettuate tramite bonifico, sia dall’Italia sia dall’Estero, usando le seguenti coordinate bancarie:
Donazione a favore delle attività del Dipartimento Della Protezione Civile bonifico intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.

IBAN: IT84Z0306905020100000066387
Causale: Andrà tutto bene

Qui sotto troverete il videoclip ufficiale della nuova canzone di Elisa e Tommaso Paradiso:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *