Tra le novità discografiche di questo mese, spicca “Ándale”, il nuovo singolo di Emis Killa e Westside Gunn, in uscita oggi.
“Ándale”, prodotto da 2nd Roof, è una combo perfetta tra l’Emis Killa di ieri e quello di oggi. Le sonorità e lo stile con cui il rapper si è fatto conoscere dagli inizi si uniscono ora ad un flow più maturo e moderno. A questo va aggiunto lo street rap di Westside Gunn, che dona alla canzone un respiro internazionale, innalzandola ad hit delle periferie di tutto il mondo.

Sempre la giornata di oggi, vedrà Emis Killa impegnato nella conduzione di “YO! MTV Raps” insieme a Valentina Pegorer. Per capire come Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Giambelli, sia arrivato fin qui, bisogna tornare indietro al 2007, anno in cui partecipa e vince il concorso “Tecniche perfette”. Nel 2011 pubblica “Il Peggiore”, singolo che anticipa il suo primo album dal titolo “L’erba cattiva”.
Il disco esordisce in classifica al 5° posto, raggiunge il Disco di Platino e rimane stabile per un anno consecutivo al vertice delle classifiche ufficiali di vendita.
Stessa buona sorte per il secondo lavoro in studio, intitolato “Mercurio”, che esce il 22 ottobre 2013 e debutta alla numero 1 della classifica degli album più venduti, conquistando il Disco di Platino. Partecipa poi a uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i Bet Hip Hop Awards, che si tengono negli Stati Uniti e vengono trasmessi sul canale BET negli Stati Uniti, UK e Africa. Il brano “Maracanã”, ideato nello stesso anno per i Mondiali di Sky Sport, impazza tra il pubblico, registrando 3 milioni di visualizzazioni in 10 giorni e ottenendo la certificazione Platino digitale.
Tra i lavori più recenti troviamo l’album “Supereroe”, certificato Disco di Platino e seguito da “Supereroe – Bat Edition”, il repack del disco.

Attualmente Emis Killa sta realizzando un nuovo progetto discografico.
Intanto potete trovare il singolo “Ándale” in presave QUI.

Uno, due, tre, andiamo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *