Un inedito duetto quello che vede la collaborazione di Alberto Urso e J-Ax nella realizzazione della cover di “Quando quando quando”, lo storico e indimenticabile brano di Tony Renis.
La nuova versione della canzone uscirà venerdì 15 maggio 2020 nelle radio italiane e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e download.
L’annuncio del lancio dei singolo è arrivato da Alberto Urso, che con un post su Instagram ha condiviso la cover del brano e ha scritto: “Ciao ragazzuoli! Questa canzone è il mio contributo per portare un pezzo di estate in anticipo ad ognuno di voi. Ho scelto “Quando Quando Quando” di Tony Renis e l’ho fatto in buona compagnia: il brano è featuring J-Ax e prodotto da Gabry Ponte che ringrazio entrambi tantissimo. Spero vi porti un po’ di spensieratezza, voglia d’esteta e sorrisi agli amori lontani. La potete ascoltare ovunque a partire da venerdì 15, non vedo l’ora.”.


Questo duetto arriva a pochi mesi dalla partecipazione del giovane messinese classe 1997 al Festival di Sanremo 2020 e in seguito al grande successo ottenuto dopo la vittoria al talent show “Amici di Maria De Filippi” nell’edizione 2018-2019. Questa esperienza gli ha permesso di pubblicare gli albumSolo”, certificato Disco d’Oro per le oltre 25 mila copie vendute, e “Il sole ad est” e di collaborare con grandi autori tra cui Kekko Silvestre, Briga ed Ermal Meta.
La scelta di Alberto Urso e J-Ax di interpretare  “Quando quando quando” deriva dal fatto che il brano è un grandioso successo famoso in tutto il mondo datato 1962, tanto da essere e tra quelli italiani che vanta più cover all’estero.
Anche lo stesso Tony Renis ne ha inciso una versione samba e una disco, uscita alla fine degli anni ‘70.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *