Si intitola “Vienimi (a ballare)” il nuovo singolo del cantante calabrese Aiello, in uscita oggi, 3 luglio 2020 in radio e su tutte le piattaforme digitali. “Vienimi (a ballare)” è stata scritta da Aiello e prodotta da Iacopo Sinigaglia insieme ad Alessandro Forte: riporta il cantante alle sue origini, alla terra dove è nato, la Calabria. All’interno del pezzo, infatti, le origini meridionali, l’autenticità del cantautorato italiano, i suoni street contemporanei e il ritmo delle musiche popolari latine si fondono in un mix di sonorità nuove e potenti.

Il videoclip, diretto da Giulio Rosati e prodotto da Borotalco.tv, mette a fuoco il mondo di Aiello, un’evoluzione sonora ed estetica che fonde il pop, con scenari più street e meridionali. Nel video del brano il cantante balla sui tetti di una periferia vicino al mare, poi in spiaggia al tramonto. Dialoga a distanza con una ballerina che, come lui, si lascia trasportare dal ritmo incalzante della canzone. È il racconto di un’estate del sud, dove quadri urban si mescolano a sapori e immagini più latine, popolari, dove tutto profuma di passione e autenticità.

«Le nostre radici raccontano di noi più di una qualsiasi carta d’identità, e nel videoclip di “Vienimi (a ballare)” ci sono le mie origini, ci sono io come mi sono sempre visto e come non tutti mi conoscono ancora» ha dichiarato l’artista.

Qui sotto potrete vedere il video del nuovo singolo di Aiello:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *