Verrà rilasciato il prossimo 16 ottobre il nuovo singolo di Aiello: il pezzo si intitola “Che canzone siamo” ed è già disponibile in presave e preorder (QUI). Nello stesso giorno è prevista anche la pubblicazione del videoclip ufficiale su YouTube.

“Se dovessi immaginare la musica di domani, la vedrei esattamente così, che vada dritta al cuore, senza filtri, che racconti di me, che abbia sempre un suono ricercato e l’aspirazione di oltrepassare i confini del safe.”.

“Che canzone siamo”, scritta da Aiello e prodotta da Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte, è una ballad contemporanea figlia del new pop dell’artista, che fa della contaminazione di generi la sua firma unica. Aiello stavolta ha scelto di mescolare cantautorato italiano, pop internazionale e suoni urban, in modo potente ed empatico. La ricercatezza del sound e le parole dirette, mai scontate, scelte per raccontare la fine di una relazione, arrivano dritte al cuore.
Il singolo si apre con le note delicate di un pianoforte, cui segue un crescendo emotivo fino al ritornello fortemente elettronico. In questa canzone, sicuramente la più urban della sua produzione, i suoni pop della chitarra acustica e del pianoforte incontrano quelli più acidi della synth lead che crea un arpeggio volutamente fuori tempo rispetto al metronomo. Sentimento e sperimentazione sono le forze motrici della visione artistica del cantautore.

Dopo il grande successo ottenuto con “Vienimi (a ballare)”, certificato Disco d’Oro con 10 milioni di stream e più di 9 milioni di views, Aiello ora propone un singolo che esprime l’importanza di riconoscere in una canzone condivisa la storia d’amore e certi ricordi indelebili. Ogni volta che questo riferimento manca, gli amanti si troveranno a rivivere la relazione passata in ogni brano che passerà alla radio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *