Con “Pillole” l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia non dimentica i più piccoli e i ragazzi costretti a casa dalle norme per contrastare il Coronavirus e offre sul web appuntamenti e corsi gratuiti.
In questo periodo già molti artisti si stanno offrendo gratuitamente tramite i propri canali social impartendo simpatiche e soprattutto utili lezioni di chitarra, pianoforte, canto
“Pillole” incarna il concetto di “piccolo assaggio” , davvero pochi minuti registrati e montati per l’occasione. Si tratta di attività musicali, materiale per lo studio della musica, tutorial e una piccola fiaba.

Il primo appuntamento sulla nuova sezione del sito dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è con Laura De Mariassevich e il tutorialAmici Ritmi” (cliccando sul link omonimo) dove – attraverso la scoperta delle note e del ritmo e utilizzando coperchi, mestoli o cucchiai – la musicista accompagnerà i piccoli in una breve esecuzione della “Marcia di Radetzky” di Strauss.

Spiega Michele Dall’Ongaro, Presidente dell’Accademia: “Pensando anche ai più giovani e ai piccoli e alle loro lunghe giornate domestiche abbiamo messo online materiale per studio e clip video con accesso libero, sia per gli iscritti ai nostri corsi del Settore Educational sia per tutti gli altri bambini o ragazzi che vogliono passare un po’ di tempo divertendosi con la musica.“.

Il materiale è disponibile su sul sito ufficiale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *