Si chiama #ACasaConVoi l’iniziativa che coinvolge tanti artisti italiani in questi giorni in cui il nostro Paese è alle prese con l’emergenza Coronavirus. Il Covid 19, infatti, ha obbligato il Governo ad imporre restrizioni in tutta Italia per limitare i contagi, invitando tutti a rimanere a casa e muoversi solo per motivi di necessità (andare a lavoro, fare la spesa, andare ad una visita medica o in farmacia).
#IoRestoACasa è il messaggio che si sta facendo circolare il più possibile, anche sul web, per convincere le persone a non uscire. Anche molti personaggi del mondo della musica, dello sport, della TV, del cinema, hanno accolto questo appello e suggerito di non lasciare le proprie abitazioni.
A tal proposito, Rockol ha lanciato un’iniziativa spalleggiata da All Music ItaliaOnstageNewsicFrequenza italiana e molti altri siti o giornali: questa iniziativa è stata presa in considerazione da Friends&Partners famosissima agenzia management e gestione di eventi.
#ACasaConVoi vuol creare un vero e proprio calendario di dirette Instagram e Facebook degli artisti, in modo tale da non far sovrapporre l’uno all’altro e trovare dei modi diversi per far compagnia alle persone a casa. C’è infatti chi farà due chiacchiere con il proprio pubblico interagendo e rispondendo ai commenti, chi suonerà e canterà qualche pezzo, chi leggerà libri o poesie… Insomma, ognuno troverà il suo modo per partecipare a questa bella novità.
In tutta Italia, infatti, sono stati chiusi i cinema, i teatri, sono stati annullati tutti i concerti, le manifestazioni sportive, le conferenze stampa, vietati aperitivi e situazioni di aggregazione. Quale modo migliore, quindi, se non intrattenere il pubblico via web?

L’iniziativa ha preso il via ieri sera con le dirette di Paola Turci e Alberto Urso e continuerà anche nei prossimi giorni, con un calendario in continuo aggiornamento. Tra gli artisti (non F&P) che hanno aderito al progetto segnaliamo anche Diodato, Ghemon, Jovanotti (con ospiti come Fabio Rovazzi e Saturnino) e Francesco Gabbani.


Potete leggere qui sotto gli appuntamenti sino ad ora confermati e sintonizzarvi agli orari stabiliti sulle pagine dei vostri artisti preferiti!

CALENDARIO (in continuo aggiornamento):

 

Un ringraziamento speciale a F&P, All Music Italia, Rockol.
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *