
Si è tenuta lo scorso sabato 29 giugno 2019 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro la data zero del tour di Ultimo, tappa che anticipa la serata di giovedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma per “La Favola”. Ma questo è solo l’inizio: il 2020, infatti, vedrà il giovane cantautore romano classe 1996 protagonista di un tour negli stadi di tutta Italia dedicato interamente alla musica.
“Sono emozionato nel comunicarvi che nel 2020 si terrà il mio primo tour negli stadi italiani. Presto vi dirò tutte le città. Prima però ho una favola ancora da vivere, il 4 luglio a Roma… Passando per lo stadio di Lignano questo sabato”, queste le parole con cui Ultimo ha annunciato ai suoi fan la grande notizia in seguito ad un misterioso conto alla rovescia in numeri romani.
A meno di tre anni dall’inizio del suo grande successo con la vittoria nella categoria giovani alla 68esima edizione del Festival di Sanremo con “Il ballo delle incertezze”, l’artista ha pubblicato i tre album “Pianeti”, “Peter Pan” e “Colpa delle favole”, ancora tutti nella Top20 FIMI dei dischi più venduti, e si è già esibito in un lungo tour italiano andato sold out in poche settimane.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con “I tuoi particolari”, lo scorso 19 aprile Ultimo ha pubblicato un nuovo disco di inediti, intitolato “Colpa delle Favole”, premiato disco di Platino FIMI.
Aspettando i live negli stadi, l’artista è pronto a chiudere in bellezza allo Stadio Olimpico la sua tournée nei palazzetti iniziata nel mese di aprile.
Questa potrebbe essere la possibile scaletta dello show allo Stadio Olimpico di Roma… Quali canzoni preferite?
- Colpa Delle Favole
- Aperitivo Grezzo
- Quando Fuori Piove
- Cascare Nei Tuoi Occhi
- Quella Casa Che Avevamo In Mente
- Amati Sempre
- Poesia Senza Veli
- Il Ballo Delle Incertezze
- Ti Dedico Il Silenzio
- Piccola Stella
- Ipocondria
- Canzone Stupida
- Mille Universi
- Fateme Cantà
- Rondini Al Guinzaglio
- I Tuoi Particolari
- La Stella Più Fragile Dell’Universo
- Farfalla Bianca
- Giusy
- L’Eleganza Delle Stelle
- Buon Viaggio
- L’Unica Forza Che Ho
- Racconterò Di Te
- Peter Pan (Vuoi Volare Con Me?)
- Chiave
- La Storia Di Un Uomo
- Albachiara
- Pianeti
- Fermo
- Stasera
- Il Tuo Nome
- Sogni Appesi
- La Stazione dei Ricordi