
Dal prossimo venerdì 6 dicembre 2019 arriverà in radio “Stupida allegria”, il nuovo singolo di Emma Marrone, tratto dall’album “Fortuna“. Il nuovo brano ha un testo nostalgico accompagnato da un sound mediterraneo e coinvolgente. Con “Stupida allegria”, caratterizzato anche da alcune sfumature rap, Emma tira fuori il suo lato più ruvido e malinconico grazie all’aiuto di Franco 126, autore del testo, e Dario Faini.
Per quanto riguarda il nuovo singolo Emma ha spiegato: “Un paio di Gin Tonic e una valanga di pensieri e di parole che io e Franco 126 ci siamo rovesciati addosso, una sera a Milano per caso. Questo pezzo nasce proprio così. Franchino insieme a Dardust hanno tirato fuori il mio lato ruvido e malinconico. Quando siamo circondati da troppo tempo dalla bellezza iniziamo a darla per scontata. Errore gravissimo.”.
“Fortuna” è il sesto album in studio della cantante italiana, pubblicato lo scorso 25 ottobre 2019 dalla Universal Music Group e Polydor Records. Un album uptempo composto da 14 brani che vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in “Manifesto”, “Corri”, “Basti solo tu” e “A mano disarmata”), Elisa (in “Mascara”) e Frenetik & Orang3 (in “Dimmelo Veramente”).
Con “Fortuna” l’artista salentina, nel suo decimo anniversario di carriera musicale, torna più matura e consapevole con un disco positivo, colorato, dal sound moderno e un nuovo linguaggio vocale. Per la composizione dell’album, Emma è stata affiancata da musicisti autorevoli, importanti, nuove firme del panorama musicale italiano e autori che da sempre l’hanno accompagnata in questi anni: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126), Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara, Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti (Katoo), Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianclaudia Franchini, Giovanni Caccamo, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone.
Il 25 maggio 2020 all’Arena di Verona, Emma Marrone presenterà live “Fortuna” al suo pubblico (biglietti esauriti): una grande occasione per festeggiare insieme al pubblico il suo compleanno e i 10 anni di carriera! A partire da ottobre, Emma sarà impegnata con “Fortuna Live Palasport 2020”, 9 concerti nei principali palasport d’Italia. I biglietti per le nuove date sono disponibili in prevendita sul sito di TicketOne e nei punti vendita tradizionali.
Queste tutte le date “Fortuna Live Palasport 2020” (prodotto e organizzato da Friends&Partners):
- 3 ottobre – JESOLO – Pala Invent (data zero)
- 5 ottobre – MILANO – Mediolanum Forum Di Assago
- 10 ottobre – ROMA – Palazzo Dello Sport
- 13 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
- 16 ottobre – NAPOLI – Pala Partenope
- 17 ottobre – BARI – Pala Florio
- 20 ottobre – CATANIA – Pala Catania
- 23 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena
- 24 ottobre – TORINO – Pala Alpitour