
Dopo lo strepitoso successo del “Sotto il segno dei pesci” tour, Antonello Venditti annuncia due nuove date e approda all’estero. Dopo una costellazione di sold-out in tutta Italia, con oltre 15 date già in programma per luglio e agosto, l’ineguagliabile cantautore romano annuncia due nuovi speciali appuntamenti: il 30 novembre 2019 tornerà per una seconda tappa al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e l’8 marzo 2020, volerà a Londra per esibirsi all’Eventim Apollo.
Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo
L’album “Sotto il segno dei pesci” veniva pubblicato nel 1978 rivelandosi, per quel periodo, rivoluzionario, nello stile e nei contenuti. Un album che colpiva al cuore con tabù scardinati, tematiche mai trattate fino ad allora in maniera così esplicita, incastonate nei testi di brani come “Sara”, “Giulia”, diffusi attraverso una musica dagli arrangiamenti moderni. Tematiche fortissime che, a distanza di 40 anni, si rivelano ancora attuali, suscitando ancora le stesse riflessioni, le stesse emozioni.
Per festeggiare i 40 anni di quest’album, in grado di riunire generazioni diverse, apparentemente distanti anni luce fra di loro, è nato il tour. Accompagnato dalla sua storica band, Venditti ripropone, oltre ai brani del disco (fra cui ricordiamo anche “Francesco”, dedicata all’amico Francesco De Gregori) le canzoni più amate dai suoi assidui fan fra cui, solo per citarne alcune, “Roma Capoccia“, “Notte prima degli esami“, “Amici Mai“, “Benvenuti in Paradiso“, “Giulio Cesare“, “Ci vorrebbe un amico“.
Ecco a voi le tappe attualmente in programma. Non perdete l’occasione di lasciarvi coinvolgere in un’inevitabile turbinio di emozioni. Scegliete la vostra data e prenotate. Le prevendite per i nuovi appuntamenti del tour di “Sotto il segno dei pesci”, prodotto e organizzato da Friends & Partners, sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.
“SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR”
- 07 luglio, Sordevolo (BI), Anfiteatro Giovanni Paolo II
- 09 luglio, Pistoia, Piazza Duomo
- 11 luglio, Palmanova (UD), Piazza Grande
- 13 luglio, Gardone Riviera (BS), Vittoriale
- 16 luglio, Cervere (CN), Anfiteatro dell’Anima
- 18 luglio, Marostica (VI), Piazza Castello
- 20 luglio, Cervia (RA), Piazza Garibaldi
- 25 luglio, Molfetta (BA), Banchina S. Domenico
- 09 agosto, Follonica (GR), Arena Parco Centrale
- 14 agosto, Anzio (RM), Stadio del Baseball
- 16 agosto, Macerata, Sferisterio
- 18 agosto, Castiglioncello (LI), Castello Pasquini
- 20 agosto, Alassio (SV), Porto Luca Ferrari
- 23 agosto, San Pancrazio Salentino (BR), Forum Eventi
- 27 agosto, Taormina, Teatro Antico
- 29 agosto, Palermo, Castello a Mare
- 31 Agosto, Agrigento, Teatro Valle dei Templi
- 30 novembre, Milano, Forum di Assago NUOVA DATA
- 8 marzo 2020, Londra, Eventim Apollo NUOVA DATA