Tra i grandi ospiti al Festival di Sanremo 2019 ci sarà anche Serena Rossi, che canterà uno dei successi più celebri della grande Mia Martini, cioè il pezzo “Almeno tu nell’universo“.
L’attrice, cantante e conduttrice televisiva napoletana è stata la protagonista del biopic diretto da Riccardo Donna e prodotto da Rai Fiction, Eliseo Fiction e Luca BarbareschiIo sono Mia”, che ripercorre proprio la vita dell’artista. Le musiche sono state in parte scritte ex novo, ma anche adattate rispetto alle canzoni di Mimì da Mattia Donna & La Femme Piège. Il film biografico è stato distribuito in anteprima da Nexo Digital nelle sale cinematografiche italiane dal 14 al 16 gennaio 2019, mentre verrà trasmesso in prima serata su Rai 1 martedì 12 febbraio.

Per promuovere la messa in onda, Serena Rossi sarà quindi ospite a Sanremo e intonerà, insieme al direttore artistico Claudio BaglioniAlmeno tu nell’universo”, brano che Mia Martini portò sullo stesso palco esattamente 30 anni fa, nel 1989, vincendo il Premio della Critica.
L’attrice e cantante partenopea tornerà a prendere parte alla kermesse a distanza di un anno. Al Festival del 2018 aveva infatti duettato insieme a Renzo Rubino interpretando la canzone “Custodire”.
Tra gli altri grandi nomi al Teatro Ariston, la Rai ha ufficializzato Andrea Bocelli che canterà con il figlio Matteo, ma ci saranno anche Antonello Venditti, Elisa, Giorgia e Alessandra Amoroso. Nei prossimi giorni potrebbero inoltre essere confermati anche Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Umberto Tozzi e Raf. Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che l’ospite internazionale dell’anno sarà Ariana Grande, giovane cantante statunitense ma di origine italiana. All’iniziale volontà di non coinvolgere nessun ospite straniero, l’artista sembrerebbe infatti il giusto compromesso per rendere comunque un omaggio alla musica italiana.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *