Domani, venerdi 7 giugno uscirà “Secret Diaries“, il nuovo EP in inglese di Elisa Toffoli, cantautrice, compositrice, polistrumentista e produttrice discografica italiana. “Secret Diaries” contiene 4 brani  totalmente inediti in inglese e un quinto brano, “Feeling This Way”, che è la versione originale di “Con te mi sento così” parte, nella sua versione italiana, arrivata in un secondo momento, dell’ultimo album della cantautrice di Monfalcone, “Diari Aperti“, uscito nel 2018 a due anni di distanza dal precedente “On”.

L’artista torna così alla lingua inglese con un EP che mostra un’urgenza e una voglia di continuare un rapporto diretto con il suo pubblico. I testi, infatti, anche se in inglese, restano personali e onesti nel loro linguaggio e gli arrangiamenti caldi e quasi da demo, disegnano le atmosfere del miglior pop internazionale. Per quanto riguarda il nuovo lavoro discografico l’artista ha spiegato: “È un lavoro a cui tengo moltissimo, ho deciso di tenere le primissime registrazioni perché mi piace quel sapore quasi “da provino”. C’è aria di casa, sono proprio io. C’è intimità, femminismo, l’idea di un America come un’isola che non c’è.“.

“Secret Diaries”, oltre che in digitale, sarà disponibile anche in edizione limitata e numerata in vinile, in preorder da venerdì 7 giugno. Con l’uscita di “Secret Diaries” Elisa darà il via anche a una playlist da lei curata su Spotify, con brani inediti e provini, anche slegati da pubblicazioni ufficiali. L’Ep anticipa anche la tournée internazionale dell’artista, prevista per il prossimo luglio, che toccherà le principali città del Nord Europa.

Ecco qui di seguito la tracklist completa dell’EP:

  1. Felling this way
  2. You don’t love me like I do
  3. I don’t do neverminds
  4. My America
  5. A parallel world

Nell’attesa ascoltiamoci uno dei suoi brani più recenti:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *