È fuori da ieri, martedì 11 giugno 2019, “San Salvario”, il nuovo brano per Honiro Ent del cantautore e polistrumentista Francesco Morrone. Il singolo è disponibile in radio oltre che su tutte le piattaforme streaming e in digital download.
“San Salvario” nasce da chitarra e voce, per poi crescere con chitarre acustiche ed elettriche suonate sempre dallo stesso Morrone, un armonium degli anni ’70 e un sax.
A proposito di questo suo ultimo progetto Francesco Morrone ha raccontato: “Ricordo ancora quella notte quando la mia instabilità si stabiliva a Torino: avevo appena finito di registrare il mio primo ep (mai pubblicato) e, insieme al mio produttore e amico dell’epoca, giravamo ubriachi per la città. Siamo giunti in questa piazza dove i canti degli sbandati riempivano i silenzi, cercavo tra i volti sconosciuti, i suoi occhi verde mare. I locali, tra canzoni di De Andrè e De Gregori, erano sempre più vuoti. Mi sono concesso il lusso di innamorarmi: un errore che farei ancora e, molto probabilmente, continuo a fare.”.

“San Salvario” anticipa l’uscita del nuovo album Ripartendo adesso“, che verrà lanciato martedì 18 giugno 2019 in contemporanea la sera stessa con la partenza del tour Cantautore su due ruote“. La prima data sarà Torino e inaugurerà un viaggio molto originale, dato che gli spostamenti da tappa in tappa avverranno in bicicletta. Questo insolito e curioso tour unirà la mania di Francesco Morrone di vivere per strada nell’incertezza e la ricerca musicale e letteraria.
Si tratta quindi di giorni, settimane e mesi di viaggi che cambieranno ogni parte dell’animo personale e artistico del cantautore ventiduenne calabrese, permettendogli di fare un’esperienza di vita vera attraverso un viaggio del tutto rivoluzionario.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *