Il nuovo album di Junior Cally intitolato “Ricercato“, a dieci giorni dalla sua uscita, svetta già al primo posto della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti. La raccolta del rapper è infatti uscita lo scorso venerdì 6 settembre ed è disponibile sia in versione fisica, sia in versione digitale per Epic/Sony Music Italy.
Questo grande successo dimostra il talento del giovane rapper romano classe 1991 che, partito da una condizione sociale dura nella periferia e con un difficile passato alle spalle, ha trovato nella musica il mezzo per svoltare la sua vita e compiere un’ascesa strepitosa in ambito discografico.

I 12 brani contenuti nell’album sono tutti autobiografici, ma è in “Tutti con me” che Junior Cally mostra realmente la sua identità. Nel videoclip della canzone, che su YouTube è tra le tendenze del momento e ha già raggiunto 1.8 milioni di visualizzazioni, si vede proprio il rapper togliersi la maschera antigas e svelare il suo volto al pubblico. Se “Tutti con me” apre il disco, la traccia “Nessuno con me” lo chiude, sviluppando il tema della celebrità e della caduta delle illusioni.

All’interno di “Ricercato” sono presenti tanti featuring, tra cui quelli con Highsnob, Livio Cori, Il Tre, Samurai Jay, Jake La Furia, Giaime, Clementino, Federica Napoli ed Eddy Veerus.

L’esordio di Junior Cally non vedeva nessuna collaborazione, ma oggi il suo nuovo progetto comprende le voci di altri artisti che hanno condiviso il suo percorso. Tra i producer, oltre a Jeremy Buxton, che lo segue dall’inizio della sua carriera, troviamo altri grandi nomi come 2nd Roof, Bosca e Andry The Hitmaker.

 

Ecco la tracklist di “Ricercato”:

  1. “Tutti con me” (prod. Jeremy Buxton)
  2. “Sigarette” (prod. Jeremy Buxton)
  3. “Disco Kamikaze” feat. Highsnob (prod. Jeremy Buxton)
  4. “Mezzanotte” feat. Livio Cori (prod. Jeremy Buxton)
  5. “Cristiano” feat. Il Tre (prod. Bosca)
  6. “Lo zio” (prod. Jeremy Buxton)
  7. “Habla” feat. Samurai Jay, Jake La Furia (prod. Andry The Hitmaker)
  8. “In piazza” feat. Giaime (prod. Andry The Hitmaker)
  9. “5k” feat. Celementino, Federica Napoli (prod. Andry The Hitmaker)
  10. “Purgatorio” feat. Eddy Veerus (prod. 2nd Roof)
  11. “Ferite” (prod. Jeremy Buxton)
  12. “Nessuno con me” (prod. Jeremy Buxton)
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *