Il 18 ottobre 2019 uscirà “Picnic all’Inferno“, il nuovo singolo di Piero Pelù realizzato insieme a Luca Chiaravalli. Il brano sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming dallo stesso giorno. In oltre 30 anni di carriera, l’ex componente dei Litfiba è sempre stato fedele all’impegno politico espresso nei suoi testi e quest’ultima impresa non è da meno.

Piero Pelù, infatti, ha ripreso il discorso di Greta Thunberg tenuto nel 2018 a Katowice, in Polonia, in occasione della COP24 ed incentrato sul tema dei cambiamenti climatici e il loro impatto. La voce di Pelù si alternerà a quella della giovane attivista svedese, dando vita ad un duetto a dir poco originale.

L’opera abbraccia diversi stili, inclusi il rock, il blues e il gospel, confermando la predilezione del cantante fiorentino nel voler costantemente sperimentare ed osare. Il video di “Picnic all’Inferno” sarà presentato domani, 11 ottobre a “IMAGinACTION“, il primo Festival Internazionale del Videoclip. Per ascoltarlo dal vivo, invece, bisognerà aspettare il 13 novembre, quando inizierà il “Benvenuto al mondo tour” partendo da Roma per poi toccare altre 6 città italiane. Ad infiammare il palco ci saranno anche i Bandidos con Giacomo Castellani alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e ai cori e Ciccio Licausi al basso.

Quando si dice che la musica scalda…

Qui di seguito le date di ”Benvenuto al mondo tour”:

  • 13 novembre – Roma, Atlantico Live
  • 15 novembre – Bologna, Estragon
  • 16 novembre – San Biagio di Callata (Treviso), Supersonic Music Arena
  • 19 novembre – Milano, Alcatraz
  • 20 novembre – Venaria Reale (Torino), Teatro della Concordia
  • 22 novembre – Firenze, Tuscany Hall

I biglietti per assistere ai concerti sono in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito www.friendsandpartners.it.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *