Il 26, 27 e 28 settembre 2019 si terrà il “Passitaly Sound Festival“, con protagonisti artisti del calibro di Irene Grandi, Max Gazzè e Carmen Consoli. Il “Passitaly Sound Festival” si terrà al Porto di Scauri, sull’isola di Pantelleria e si tratta della prima edizione di questo evento, una tre giorni di musica inserita all’interno della manifestazione enogastronomica Passitaly (21 – 28 settembre) dedicata alla salvaguardia del Passito di Pantelleria, per rimarcare il ruolo fondamentale di Pantelleria nella produzione mondiale di vini passiti e non solo.

Il “Passitaly Sound Festival” ha lo scopo di unire natura, cultura, turismo e tradizione, i concerti andranno in scena al Porto di Scauri, circondati dallo splendore del mare blu dell’isola e dai vigneti unici nel mondo, la cui pratica di coltivazione è iscritta dall’Unesco tra “i beni immateriali dell’umanità”.

Irene Grandi presenterà il suo “Grandissimo Tour“, il live di presentazione del suo ultimo album che celebra i 25 anni di carriera dell’artista toscana. Max Gazzè, in tour dal mese di giugno, arriva sull’Isola con “On The Road“, un grande concerto in cui si esibisce con il suo intero repertorio, dagli inizi alle ultime canzoni. Insieme a lui, in questo nuovo viaggio, ci saranno anche i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (Chitarre), Cristiano Micalizzi (Batteria), Clemente Ferrari (Tastiere) e Max Dedo.

Carmen Consoli chiuderà poi il festival con un concerto ideato ad hoc per il pubblico di Pantelleria, i suoi brani saranno suonati e cantati con la naturalezza e l’energia che la rendono una delle artiste più eclettiche del panorama musicale italiano.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *