
Domani 25 ottobre uscirà “Once upon a mind”, il nuovo album di James Blunt. Il disco si compone di 11 brani inediti e promette un ritorno alle origini del cantautore britannico, a quello stile con cui si è fatto conoscere alla grande platea, con un mix di pop, folk e rock melodico, dopo aver sperimentato con l’elettronica.
James Blunt inizia la sua carriera nel 2004 con l’album “Back To Bedlam” e da allora si sono susseguiti una serie di successi che gli hanno garantito fama a livello mondiale. Oggi è impossibile pensare a Blunt senza canticchiare “You are beautiful”, uno dei suoi brani simbolo che ha fatto innamorare milioni di fan.
Tornando a “Back To Bedlam”, Blunt stesso afferma che “Once upon a mind” è molto simile in termini di veridicità dei testi. Attraverso essi, il cantante si rivela e racconta tutto ciò che gli accade, senza filtri. Per questo motivo lo definisce uno dei lavori più intimi e personali, alla cui creazione hanno contribuito i produttori Steve Robson, Jimmy Hogarth e TMS.
Le buone notizie non sono finite qui, specialmente per il pubblico italiano. Infatti, Blunt sarà in concerto in Italia con tre date a marzo 2020: il 25 marzo a Milano (Mediolanum Forum), il 27 marzo a Padova (Kioene Arena) e il 28 marzo a Roma (Palazzo dello Sport).
Ecco la tracklist di ‘Once Upon A Mind’:
- The Truth
- Cold
- Champions
- Monsters
- Youngster
- 5 Miles
- How It Feels To Be Alive
- I Told You
- Halfway
- Stop The Clock
- The Greatest