giugnoall’Arena Flegrea di Napoli, per la prima volta, Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio si esibiranno insieme, in un triplo concerto-evento. A volte considerati nemici e rivali, a causa della divisione fra i loro fan, quasi fossero tifoserie rivali, Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio sono in realtàlegati da una lunga amicizia, che immortaleranno fra pochi mesi, regalando al pubblico nuove emozioni con lo spettacolare triplo concerto–evento dal titolo “Figli di un re minore”.
I giorni 21, 22 e 23 giugno 2019, sul palco dell’Arena Flegrea di Napoli, i due artisti insieme canteranno dal vivo i loro grandi successi abbracciando ben 4 generazioni di fan, pronte a cantare con loro.

Una grande Festa della Musica, così viene presentato questo primo concerto insieme e la data del 21 giugno, come inizio, non è stata certo scelta a caso: coincide infatti con il 62esimo compleanno di Nino D’Angelo e con l’onomastico di Gigi D’Alessio.

Abbiamo scelto queste date perché oltre ad essere la festa della musica, il 21 giugno è anche il compleanno di Nino e l’onomastico di Gigi. Avendo tanti parenti con una grande famiglia, abbiamo pensato di annunciare direttamente tre date”. Così i due artisti hanno scherzato in merito a questa scelta, sottolineando la voglia di festeggiare insieme a tutti i loro fan, uniti come una grande famiglia.

Parte di questa grande famiglia saranno anche le band che saliranno insieme sul palco, formando un unico gruppo di grandi musicisti che accompagnerà nel viaggio i due artisti, riscoprendo e riproponendo i principali successi che li hanno resi famosi, simbolo di Napoli ma conosciuti ben oltre i confini della città.

La super band vedrà alla batteria Alfredo Golino e Agostino Mennella, alle tastiere Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia, ai bassi Roberto D’Aquino e Guido Russo, alle chitarre Maurizio Fiordiliso, Mimmo Langella, Franco Ponzo e Pippo Seno, al pianoforte Massimo Gargiulo con la partecipazione della vocalist Milly Ascolese.

E per i fan di Nino D’Angelo, ricordiamo un altro appuntamento prima del triplo spettacolo: il Festival di Sanremo 2019, dal 5 al 9 febbraio, dove insieme al rapper partenopeo Livio Cori, Nino presenterà infatti il brano inedito “Un’altra Luce”.

Save the date: 21, 22, 23 giugno 2019 per il triplo concerto-evento a Napoli.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *