Di cosa siamo capaci” (Edizioni Curci) è il nuovo singolo di Niccolò Agliardi cantato in collaborazione con l’attrice italo-spagnola Vanessa Incontrada. Il cantautore milanese ha spiegato che il testo del brano racchiude il suo cammino intrapreso fino ad oggi, le scelte affrontate e le persone incontrate lungo di esso. Facendo un resoconto di questi anni, può affermare di aver conquistato tanto, soprattutto per quanto riguarda la sfera affettiva.
E sul perché abbia scelto di farsi accompagnare dalla voce di Vanessa Incontrada, dice: “Vanessa è una stupenda amica, madre, sorella e donna coraggiosa. Cantiamo sotto lo stesso tetto e sotto nessuna bandiera. Se non quella di chi si vuole bene ed è capace di gioire per la felicità dell’altro. Anche questo significa “Famiglia”.  Almeno per noi.. Un sentimento di amicizia ricambiato dalla stessa Incontrada: “La mia collaborazione con Niccolò nasce prima di tutto per la stima e l’amore che nutro per lui, e quando ho ascoltato per la prima volta questa canzone me ne sono subito innamorata.”.

“Di cosa siamo capaci” è un inno all’importanza dell’unione, del bene comune, specialmente in una società che forse troppo spesso se ne dimentica o fa finta di dimenticarsene, privilegiando la distanza tra gli uni dagli altri. Oltre ad Agliardi, ha contribuito alla stesura del testo il cantautore Edwyn Roberts. Il brano, prodotto da Corrado Rustici, è disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, mentre il videoclip, scritto e diretto da Giulia Volpe, lo trovate qui sotto.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *