Disponibile da oggi, venerdì 5 aprile, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Muhammad Ali“, il nuovo singolo (e video) di Marco Mengoni. Il pezzo è stato estratto dal suo ultimo disco di inediti intitolato “Atlantico“, già certificato doppio Disco di Platino con oltre 40 milioni di stream su Spotify e Apple Music.

Dopo il successo di “Hola (I say) feat. Tom Walker, Marco Mengoni torna a sorprendere con un nuovo singolo “Muhammad Ali”, dedicato al famoso pugile ed è un invito a prenderlo come riferimento. “Siamo tutti al centro di un ring e dobbiamo imparare ad incassare i colpi, trasformarli e restituirli: molte volte nella vita, ponendoci limiti e ostacoli, siamo noi il peggior nemico di noi stessi.”.
Si tratta di uno dei brani più up dell’album, che parte con un tappeto vocale armonico realizzato ed arrangiato proprio da Mengoni, che riprende i canti dei guerrieri della tradizione Masai per i preparativi alla caccia. I cori ritornano per tutta la canzone, tra synthwave e suoni elettronici che catturano l’ascolto e infondono energia.

Qui sotto potrete vedere il videoclip ufficiale del pezzo, girato nel borgo di Ronciglione, la città natale di Marco:

Il video parla della bellezza, uno dei grandi temi del progetto discografico dell’artista. Dopo i numerosi viaggi per il mondo, Marco ha sentito l’esigenza di riconnettersi alle sue origini, tornando tra le strade e la gente della sua città.

Mengoni partirà poi con il suo “Atlantico Tour“, per uno show prodotto e organizzato da Live Nation, che ha già venduto quasi 200 mila biglietti e continua a collezionare sold out in tutta Italia. Il tour sarà anticipato da 5 anteprime europee (Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi e Madrid) e prenderà il via il prossimo 27 aprile dal Pala Alpitour di Torino per poi proseguire in tutta la penisola.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *