
Manuel Aspidi ha emozionato e lasciato a bocca aperta milioni di telespettatori con le sue esibizioni nei talent “Amici” e “The Voice” e ora è pronto a lanciare il suo EP. Manuel Aspidi, soprannominato “il ragazzo dall’ugola d’oro” per la sua straordinaria estensione vocale, ha presentato il suo EP dal titolo “Libero (I’m free)”.
Il disco è disponibile in streaming e in digital download dal 15 maggio ma è nato come parte di un importante progetto internazionale che ha coinvolto grandissime figure come Phil Palmer, chitarrista dei Dire Straits, arrangiatore e produttore di fama mondiale, Alan Clark, tastierista e arrangiatore storico dei Dire Straits, Mickey Feat e Julian V. Hinton, autore, arrangiatore e produttore britannico.
“Libero (I’m free)” è stato prodotto da Genialsong – Music Promotion for Artists di Thomas Aspidi con la co-produzione di Angelo Valsiglio, mentre la direzione artistica porta il nome di Numa Palmer, che è anche autrice dei testi. I luoghi della registrazione sono stati Londra e il Biscuit Studio di Max Minoia a Roma.
All’interno dell’album è presente l’omonimo brano “Libero (I’m free)” che racconta di un senso di gioia e rinascita che deriva dalla presa di coscienza di sentirsi creatori ed essere fautori del proprio destino. Il singolo al momento sta avendo un enorme successo: sta scalando la Classifica Airplay Indipendenti, ha superato i 17 mila streaming su Spotify e ha registrato in una settimana oltre 300 mila visualizzazioni su YouTube con il videoclip diretto da Luca Bizzi.
Come ha raccontato Manuel Aspidi, il disco parla di lui e dà la possibilità al pubblico di conoscerlo nel profondo e di vivere le stesse emozioni provate da lui nel realizzarlo, anche e soprattutto perché è frutto del lavoro insieme a dei giganti della musica internazionale.
Questa è la tracklist di “Libero (I’m free)”:
- Un angelo per me
- Oh yeah!
- Libero (I’m free)
- E si va
- Questo è il momento
- Let out this light