
Mahmood trionfa agli MTV EMA 2019 come Best Italian Act.
Sbaragliata quindi la concorrenza di artisti come Coez, Elodie, Elettra Lamborghini e Salmo: gli MTV EMA’s Best Italian Act vanno al vincitore del Festival di Sanremo 2019 classe ’92, Mahmood.
Le votazioni si sono chiuse ufficialmente sabato 2 novembre alle ore 23.59 e lo show è andato in onda ieri sera in diretta in prima serata dal Fibes, Centro Fiere e Congressi, di Siviglia dalle ore 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show. In Italia il tutto è stato trasmesso su MTV ( Sky canale 130) e in streaming su NOW TV.
Il cantante di “Soldi” era già arrivato secondo agli Eurovision Song Contest 2019, tenutisi a Tel Aviv e questa è senz’altro un’importante vittoria per lui.
Mahmood è senza dubbio il fenomeno italiano musicale dell’anno, soprattutto grazie al respiro internazionale che l‘ESC2019 gli ha dato. La sua “Soldi”, infatti, è diventata una hit globale, che è riuscita a primeggiare nelle classifiche di Paesi esteri come Israele, Grecia e la stessa Spagna dove nei giorni scorsi è stata anche certificata platino, anche grazie a una versione pensata ad hoc per il popolo iberico.
Inoltre il nuovo singolo “Barrio” sta spopolando in radio e sulle piattaforme di streaming.
Sicuramente questo è solo l’inizio del successo!