
Fuori oggi il nuovo singolo di Levante, intitolato “Andrà Tutto Bene”, che segna il ritorno sulla scena musicale della cantautrice ed anticipa l’arrivo del nuovo album, “Magmamemoria“, il cui rilascio è previsto per il prossimo autunno. Levante in questo pezzo mostra una fotografia dei fatti di cronaca che stanno cambiando il mondo e la coscienza individuale e sociale. Parla di futuro senza memoria, elenca lo spaventoso presente, ma si aggrappa alla promessa che “andrà tutto bene”.
Nel disco “Magmamemoria” si toccheranno tempi importanti fra cui la memoria, la nostalgia, ma anche uno sguardo al futuro.
“Magmamemoria è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia. È il ricordo che brucia” – racconta Levante – “Quanto di ciò che è trascorso diviene magmamemoria che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro. Magmamemoria è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno. La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo.”.
Clicca QUI per ascoltare “Andrà tutto bene”, il nuovo brano di Levante!
Quest’estate l’artista sarà in tour e si esibirà live in alcune delle arene storiche italiane. I biglietti per il tour estivo nelle arene storiche sono già disponibilie a seguire troverete gli appuntamenti:
- 10 luglio @ Fiesole (FI) – Teatro Romano
- 11 luglio @ Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima
- 19 luglio @ Ostia Antica (RM) – Teatro Romano
- 20 luglio @ Caserta – Belvedere Reale
- 9 agosto @ Reggio Calabria – Castello Aragonese
- 18 agosto @ Riola Sardo (OR) – Parco dei Suoni
- 22 agosto @ Macerata – Sferisterio
- 1 settembre @ Taormina – Teatro Antico
- 3 settembre @ Verona – Teatro Romano