
Il brano “La ragazza con il cuore di latta” che Irama ha presentato al Festival di Sanremo 2019 continua la sua scalata al successo e si aggiudica il Disco di Platino in poco più di un mese, il settimo raggiunto dal cantante.
La canzone, dopo essere stata portata sul palco del Teatro Ariston il 5 febbraio 2019, è stata pubblicata il giorno seguente come primo estratto dal terzo album in studio dell’artista intitolato “Giovani per sempre” e si ispira alla storia vera di una ragazza che è vittima di una serie di maltrattamenti in casa da parte del padre. Racconta di un cuore spezzato dal dolore, di violenza, ma anche di rinascita, ed è una riflessione sulle tragiche situazioni che possono nascondersi all’interno di una famiglia, ambiente che invece dovrebbe essere sinonimo di sicurezza e protezione.
Il videoclip de “La ragazza con il cuore di latta” è stato pubblicato il 5 febbraio sul canale ufficiale YouTube di Irama e ad oggi ha superato le 21 milioni di visualizzazioni. È stato diretto da Matteo Martinez e si tratta di una sorta di cortometraggio, che vede come protagonisti lo stesso cantante e l’attrice Demetra Bellina, che interpreta il ruolo di Linda. Le immagini sono molto forti e riescono ad esprimere il dolore e tutte le emozioni contrastanti vissute da un’adolescente abusata tra le mura domestiche.
“Sono emozionato per questo risultato, è un momento bellissimo che mi sto godendo, alimentato anche dall’energia che mi trasmettono i miei fan durante i live in giro per l’Italia”. Queste le parole di Irama che, con il suo tour partito il 28 febbraio scorso da Venaria (TO) e che terminerà il 5 aprile al Forum di Assago (MI), ha registrato il tutto esaurito. Da giugno il cantante sarà poi impegnato con una serie di nuove date nei luoghi più importanti d’Italia.