Il brano “La ragazza con il cuore di latta” che Irama ha presentato al Festival di Sanremo 2019 continua la sua scalata al successo e si aggiudica il Disco di Platino in poco più di un mese, il settimo raggiunto dal cantante.
La canzone, dopo essere stata portata sul palco del Teatro Ariston il 5 febbraio 2019, è stata pubblicata il giorno seguente come primo estratto dal terzo album in studio dell’artista intitolato “Giovani per sempre” e si ispira alla storia vera di una ragazza che è vittima di una serie di maltrattamenti in casa da parte del padre. Racconta di un cuore spezzato dal dolore, di violenza, ma anche di rinascita, ed è una riflessione sulle tragiche situazioni che possono nascondersi all’interno di una famiglia, ambiente che invece dovrebbe essere sinonimo di sicurezza e protezione.
Il videoclip de “La ragazza con il cuore di latta” è stato pubblicato il 5 febbraio sul canale ufficiale YouTube di Irama e ad oggi ha superato le 21 milioni di visualizzazioni. È stato diretto da Matteo Martinez e si tratta di una sorta di cortometraggio, che vede come protagonisti lo stesso cantante e l’attrice Demetra Bellina, che interpreta il ruolo di Linda. Le immagini sono molto forti e riescono ad esprimere il dolore e tutte le emozioni contrastanti vissute da un’adolescente abusata tra le mura domestiche.
“Sono emozionato per questo risultato, è un momento bellissimo che mi sto godendo, alimentato anche dall’energia che mi trasmettono i miei fan durante i live in giro per l’Italia”. Queste le parole di Irama che, con il suo tour partito il 28 febbraio scorso da Venaria (TO) e che terminerà il 5 aprile al Forum di Assago (MI), ha registrato il tutto esaurito. Da giugno il cantante sarà poi impegnato con una serie di nuove date nei luoghi più importanti d’Italia.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *