L’attesissimo ritorno sulle scene di Gabry Ponte era previsto per oggi, venerdì 29 marzo, giorno in cui è stato pubblicato per Warner Music il suo nuovo singolo “Il calabrone”, realizzato con la collaborazione di Edoardo Bennato e Thomas, concorrente della 16esima edizione di “Amici” di Maria De Filippi.
Le capacità del famoso dj, l’esperienza di un maestro del cantautorato italiano e la capacità vocale di un giovane talento si uniscono in questa irresistibile canzone pop. Il brano “Il calabrone” è una fiaba moderna che sorprende fin dal primo ascolto con il suo particolare sound fatto di elettronica intrecciata a una romantica storia d’amore.  
La canzone è stata scritta e prodotta dallo stesso Gabry Ponte insieme a  Jacopo Ettore,  sancendo così una fruttuosa collaborazione tra il producer torinese e Edoardo Bennato, che lo stesso cantautore partenopeo ha definito come un “volo bellissimo e impossibile”, aggiungendo poi delle considerazioni sul singolo: “Faccio un sogno ricorrente sin da quando ero bambino, sogno di volare. Questa canzone mi ha subito colpito perché parla della storia di un volo, un volo bellissimo e a prima apparenza impossibile…” .
Quella di Gabry Ponte è una ricomparsa sulle scene molto attesa, che lo vede al centro di un nuovo capitolo del suo viaggio musicale  come sempre all’insegna di una grande originalità e della contaminazione.

Il dj e produttore può vantare all’attivo ben 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, un numero di stream mensili su Spotify che supera i 2,5 milioni e 160 milioni di visualizzazioni su YouTube. La pubblicazione de “Il calabrone” è solo un anticipo del suo vero e proprio ritorno: l’artista al momento è infatti impegnato in studio di registrazione per la creazione di un nuovo imminente progetto discografico.

Gabry Ponte Edoardo Bennato e Thomas insieme in questa nuova canzone!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *