E’ uscito lo scorso 26 aprile l’ottavo album in carriera di Pink, intitolato “Hurts 2B Human“, che racconta con mille sfumature le varie difficoltà della vita. Il nuovo progetto discografico è la prosecuzione ideale del precedente “Beautiful Trauma“, uscito nel 2017.  Muovendosi tra sonorità contemporanee e toni più classici, la cantante e attrice statunitense continua la sua personale riflessione sulle difficoltà della condizione umana nel XXI secolo.

Il disco contiene featuring con Khalid, Chris Stapleton, Cash Cash e Wrabel, e si avvale della collaborazione di Beck e Sia.

Negli scorsi mesi Pink ha pubblicato come anticipazione alcuni singoli. “Walk me home”, attualmente in rotazione radiofonica, ha superato i 62 milioni di stream su Spotify e il videoclip le 19 milioni di views su YouTube. Sono stati poi rilasciati anche i brani  “Hustle e “Can We Pretend”, il primo scritto dalla stessa Pink affiancata da Dan Reynolds degli Imagine Dragons e da Jorgen Odegard, il secondo interpretato insieme a Cash Cash .

Pink (o meglio ancora P!nk), nome d’arte di Alecia Beth Moore, dopo 20 anni di carriera, un talento da performer apprezzato in tutto il mondo e 60 milioni di copie vendute, ha ormai fissato una sua cifra stilistica, come dimostrano i 13 pezzi che compongono la tracklist di “Hurts 2B Human”. Numerose ballad, come i brani di chiusura “Circle Game” e “The Last Song of Your Life“, un’incursione nell’universo della musica country con “Love Me Anyway” feat. Chris Stapleton e un omaggio alle sonorità degli anni ’80 con “We Could Have It All“, sono solo alcune tessere di un ampio mosaico.

Intanto il tour americano dell’artista, il “Beautiful Trauma Tour“, sta volgendo al termine.
Dal 16 giugno prossimo, P!nk sarà in Europa e, partendo da Amsterdam, toccherà le principali città del Vecchio Continente, senza fare però tappa nel nostro paese. Chissà quando potremo vedere un suo concerto in Italia!!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *