È salito sul palco del Teatro Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo 2019 con “Rose Viola” ed ora Ghemon è pronto a partire con un tour italiano che toccherà 7 dei festival nazionali più importanti.
La prima tappa sarà un’esclusiva anteprima durante l’atteso e popolarissimo Concerto del Primo Maggio di Roma in Piazza San Giovanni in Laterano, seguiranno poi live nelle città di Treviso, Bologna, Gardone Riviera (BS), Genova, Napoli e Francavilla a Mare (CH).
Giovanni Luca Picariello, in arte Ghemon, è nato ad Avellino nel 1982 e oggi viene considerato uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani poiché è quasi l’unico nel nostro Paese che si divide tra cantautorato e rap.

La sua carriera è iniziata con la pubblicazione degli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire” (2009) e “Qualcosa è cambiato” (2012), mentre poi è avvenuta la vera scelta musicale che lo vede fondere soul, funk, jazz e musica italiana.
Nel maggio 2014 è uscito il suo disco “ORCHIdee”, che ha segnato la sua maturazione e che ha dato il via ad un tour con oltre 70 date, accompagnato dalla sua band Le Forze del Bene. Nel settembre 2017 ha pubblicato “Mezzanotte”, che mescola le influenze black con la musica italiana e l’hip hop e che ha esordito in terza posizione della classifica FIMI tra i dischi più venduti in Italia.
Nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo duettando con Diodato e Roy Paci sulle note della canzone “Adesso“, mentre a novembre il suo singolo “Un Temporale” si è certificato Disco d’Oro.
Ad oggi questa è la lista delle prime date confermate del tour estivo di Ghemon:

  • 1 maggio – Roma, Concerto del Primo Maggio
  • 7 giugno – Treviso, Core Festival
  • 13 luglio – Bologna, Indimenticabile Festival
  • 14 luglio – Gardone Riviera (BS), Tener a mente
  • 18 luglio – Genova, Goa Boa
  • 28 luglio – Napoli, University Music Festival
  • 3 agosto – Francavilla a Mare (CH), Shock Wave Festival

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *