Dallo scorso giovedì 21 novembre 2019, su YouTube è disponibile il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Francesca Michielin realizzato insieme a Charlie Charles, “Cheyenne”, pubblicato venerdì 15 novembre 2019.
Ecco qui il link diretto al video.

Il brano è stato scritto da Alessandro Raina, Davide Simonetta, Mahmood e Charlie Charles e anticipa il quarto album della cantante in uscita nella primavera 2020 dopo il suo ultimo disco in studio del gennaio 2018, “2640”.
L’atmosfera e le parole del testo fanno entrare in un mondo colorato e divertente, ma allo stesso tempo romantico e nostalgico, che sottolineano il contrasto e l’incontro tra due mondi distanti tra loro, quello naturale e quello urbano, ma anche quello passato e quello moderno.
Dal ritmo electro-pop, con un cuore synth, incalzante, energico e molto ballabile, “Questa canzone rappresenta tanto di quello che sto vivendo”, ha affermato Francesca Michielin durante un’intervista.
Il videoclip è stato diretto dal regista Jacopo Farina, prodotto da Borotalco.tv e mostra la cantante durante una grande festa e, in alcune scene, anche lo stesso produttore Charlie Charles. Scenari disordinati, primi piani e dettagli vengono a ricreare la melanconia di un ricordo durante un urban party molto suggestivo.
Oltre ad anticipare l’album del prossimo album, “Cheyenne” apre anche un progetto che vedrà Francesca Michielin protagonista di uno strabiliante tour. La prima data è già stata fissata per il 20 settembre 2020 al Carroponte di Milano ed è stata annunciata dall’artista sui social con delle parole che fanno prevedere grandi cose: “20/9/2020 CARROPONTE, be ready! Dove urban e natura si incontrano, stiamo preparando un concerto che non si ripeterà mai più.
I biglietti della tappa milanese sono già disponibili su sito TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *