Stanno trapelando in queste ore alcune indiscrezioni riguardanti il Festival di Sanremo 2020, che sarà condotto da Amadeus, anche Direttore Artistico della manifestazione.
Intanto possiamo comunicare che nella sezione giovani ci saranno 8 partecipanti in gara  (5 giovani scelti dalla Rai + 2 Area Sanremo + il vincitore di Sanremo Young) ed i 5 giovani saranno selezionati come segue:

  • la commissione Rai selezionerà e ascolterà dal vivo 60 candidati dai quali saranno scelti 20 giovani che si esibiranno su RAI  per 4 sabati pomeriggio a partire dal 23/11.
  • Al termine di queste esibizioni saranno selezionati 10 giovani che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani il 17/12/2019 su Rai 1 in prima serata.

Da questa serata usciranno i 5 giovani partecipanti al Festival di Sanremo 2020 che, con i 2 giovani provenienti da Area Sanremo e il vincitore di Sanremo Young, gareggeranno nella Sezione Giovani a Sanremo a febbraio.

Per quanto riguarda, invece, Sanremo big saranno 20 big scelti dal Direttore Artistico con questa formula:

  • 1^ serata esibizione con canzoni in gara di 10 Big e esibizione di 4 giovani (collocazione prime time) con eliminazione di 2 giovani;
  • 2^ serata esibizione con canzoni in gara di 10 Big e esibizione di 4 giovani (collocazione prime time) con eliminazione di 2 giovani;
  • 3^ serata esibizione con canzoni del grande repertorio della musica italiana rappresentativa dei 70 anni del festival di Sanremo dei 20 Big + 4 giovani finalisti con eliminazione di 2 giovani;
  • 4^ serata esibizione con canzoni in gara dei big + esibizione dei 2 giovani con proclamazione del vincitore della sez. giovani;
  • 5^ serata esibizione del vincitore dei giovani + esibizione dei 20 big in gara con graduatoria definitiva, annuncio dei primi 3 classificati e azzeramento dei voti. Dopo di ché si procede ad una nuova votazione dei primi 3 classificati con proclamazione del vincitore.

Date, scadenze per la presentazione delle domande e condizioni particolari contenute nel Regolamento del Festival ancora non definitivo verranno comunicate più avanti.

Il Festival di Sanremo, in programma dal 4 febbraio all’8 febbraio 2020, festeggerà con questa edizione i suoi 70 anni.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *