Mi farò trovare pronto”, si intitola proprio così il brano che Nek porterà alla 69esima edizione del Festival di Sanremo in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019, con la conduzione di Claudio Baglioni insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
Il cantautore sarà anche protagonista di uno speciale duetto insieme a Neri Marcorè nella serata di venerdì.

Filippo Neviani, in arte Nek, è salito per la prima volta sul palco del Teatro Ariston nel 1993, sia come cantante di “In te” nella categoria delle Nuove Proposte, sia come co-autore di “Figli di chi”, singolo con cui si è esibita Mietta. In quell’anno Nek si è classificato terzo tra gli esordienti.
Nel 1997 il cantautore ha partecipato per la seconda volta al Festival della Canzone Italiana, questa volta tra i big, con il brano “Laura non c’è”, il quale si è aggiudicato una settima posizione in classifica, è stato promosso insieme all’albumLei, gli altri e tutto il resto” e ha venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.
Dopo ben 18 anni, diversi album, tour internazionali, progetti solidali e partecipazioni musicali importanti, Nek è tornato all’Ariston nel 2015 con la canzone “Fatti avanti amore”, che ha anticipato il suo dodicesimo disco dal titolo “Prima di parlare”.

Durante quell’edizione del Festival, il cantautore è arrivato al secondo posto dopo “Grande Amore” de Il Volo, ma ha vinto i premi di Miglior arrangiamento e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla. Inoltre, si è aggiudicato il riconoscimento di Miglior esibizione cover con la reinterpretazione del celebre brano “Se telefonando” di Mina.
Nel 2018 Nek è tornato a Sanremo non come concorrente ma come ospite della serata, insieme a Francesco Renga e Max Pezzali. I tre hanno presentato il loro nuovo progetto musicale “Max Nek Renga, il disco” e hanno cantato insieme a Claudio Baglioni “Strada facendo”.
Siamo davvero curiosi di ascoltare l’artista con questo suo nuovo pezzo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *