Irama, che risponde al nome di Filippo Maria Fanti, sarà tra i protagonisti che si esibiranno alla 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019 condotta da Claudio Baglioni insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio e canterà il pezzo intitolato “La ragazza col cuore di latta”.
La sua prima presenza sul palco del Teatro Ariston è di quattro anni fa quando, nel 2015, è risultato uno degli otto vincitori dell’ottava edizione del concorso canoro Sanremo Giovani con “Cosa resterà” ed è stato poi ammesso tra le Nuove Proposte arrivando settimo.
Dopo il grande debutto, nel 2016 Irama ha lanciato il suo omonimo disco “Irama”, ottenuto anagrammando le lettere del suo secondo nome e l’album ha ottenuto un grande successo. Tra i singoli della raccolta la canzone “Tornerai da me” l’ha portato a vincere nella sezione Giovani del Summer Festival e si è aggiudicato un Disco d’Oro.

Il giovane cantante ha poi partecipato a tre tappe del Festival Show, tra cui la serata finale all’Arena di Verona e al Battiti Live a Bari.
Il 2017 vede nuovamente la sua partecipazione al Summer Festival, questa volta tra i big, con il brano “Mi drogherò” e l’entrata nel talent show “Amici”di Maria De Filippi”. Tra i suoi brani inediti cantati ci sono anche “Che vuoi che sia”, “Che ne sai”, “Un respiro”, “Voglio solo te”, “Un giorno in più” e “Nera”, che lo porteranno a vincere l’edizione del programma e a ricevere il premio Radio 105.

Il 1 giugno scorso “Nera” raggiunge la seconda posizione nella classifica della Top Singoli e si certifica triplo Disco di Platino per le oltre 150.000 copie vendute. Anche “Plume”, il suo primo EP, ha un grandioso successo, aggiudicandosi una doppia certificazione platino.
Il 19 ottobre 2018 è la volta di “Giovani”, il secondo album in studio di Irama, che arriva ventunesimo nella Top Singoli.
Cosa ci riserverà per il Festival di Sanremo 2019? Tra qualche settimana lo scopriremo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *