Federica Carta e Shade torneranno a duettare al Festival di Sanremo 2019 in gara tra i big, con la nuova canzone “Senza farlo apposta”, brano firmato da Shade stesso e Jacopo Ettorre su musica di Giacomo Roggia: la canzone farà parte del nuovo album di Shade.

Federica Carta, ex concorrente di “Amici” di Maria De Filippi e il rapper torinese hanno già collaborato insieme, portando al successo il singolo “Irraggiungibile”, premiato con un Disco d’Oro e 3 Dischi di Platino. Adesso i due artisti cercheranno di fare il salto di qualità salendo sul palco del Teatro Ariston e cercando di diventare i vincitori del Festival di Sanremo 2019.

Vito Ventura, in arte Shade, è un rapper italiano classe ’87, che ha all’attivo tre album in studio intitolati “Mirabilansia” (2015), “Clownstrofobia” (2016) e “Truman” del 2018 . Nel 2013 ha anche vinto il programma MTV Spit. Nell’estate 2017 ha poi partecipato al Summer Festival con il brano “Bene ma non benissimo”, che ha raggiunto il notevole traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su YouTube arrivando in finale, mentre nel 2018 ha condotto su Rai Gulp il programma musicale “GulpMusic“.

Il singolo sarà pubblicato in vinile 45 giri a tiratura limitata con copie numerate in preorder su Amazon:

Federica Carta è invece una cantante romana classe ’99 ed ha raggiunto la popolarità proprio grazie alla partecipazione nel talent di Canale 5, conquistando il pubblico più giovane, che non ha smesso di seguirla dopo l’esperienza televisiva. Federica ha già pubblicato due album in studio intitolati “Federica” (2017) e “Molto più di un film” del 2018.

“Senza farlo apposta” è un brano che parla d’amore. Un amore un po’ contrastato, in cui lei sembra voler emanciparsi dal suo lui, a costo quasi di calpestargli il cuore con i tacchi. Eppure, anche se sembra un amore malato, alla fine del pezzo ci si ritrova di nuovo lì, tra le braccia di quell’amore così strano e meravigliosamente doloroso.

Truman Sanremo Edition” – la riedizione dell’ultimo disco di Shade – verrà rilasciato il prossimo 8 febbraio e conterrà anche altri inediti, oltre alla canzone sanremese.

A seguire troverete la tracklist (in rosso sono evidenziati i brani inediti):

  1. Senza farlo apposta Shade & Federica Carta
  2. Ouverture (Welcome To The Show)
  3. Tutti a casa feat. J-AX
  4. Figurati noi feat. Emma Muscat
  5. Bene ma non benissimo
  6. Le cose peggiori feat. Nitro
  7. La festa di Stacy (skit)
  8. Severo ma giusto
  9. Irraggiungibile feat. Federica Carta
  10. Amore a prima insta
  11. Je t’aime feat. Bouchra
  12. Il tuo anno feat. Grido
  13. Replay
  14. Jesus Christ Webstar
  15. Truman
  16. Boh, non so
  17. Young disastro

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *