Tornano i Green Day con “Father of All…“, il singolo che anticipa l’omonimo album in uscita il 7 febbraio 2020.
I Green Day sono la band californiana che ha conquistato 5 Grammy Award e che è già inclusa nella celebre Rock and Roll Hall of Fame.
Entertainment Weekly ha dichiarato che i Green Day sono la band più influente della loro generazione”, mentre Rolling Stone afferma che i Green Day hanno ispirato le giovani band più di chiunque altro dopo i Kiss, e continuano a farlo!”.

Nel 2004 la band ha pubblicato l’opera rock “American Idiot, vendendo oltre 7 milioni di copie nei soli Stati Uniti (disco certificato Platino in Italia). A proposito dell’album, Mojo ha dichiarato: Si tratta di un lavoro impressionante, il tipo di disco che instaura nuovi parametri per una band punk/rock’n’roll nel 21° secolo.”.

Nel 2010 è stata realizzata una versione teatrale di “American Idiot”, che ha debuttato a Broadway ricevendo grandi consensi di critica e pubblico.

Dopo l’uscita dell’album “Father of Al..” partirà un tour negli stadi in compagnia delle bands Fall Out Boy e Weezer. Si inizierà il 13 giugno da Parigi, per poi spostarsi in varie località d’Europa e degli Stati Uniti. In aggiunta, i Green Day si esibiranno anche da soli in alcune date in Europa e Asia.
Il 10 giugno torneranno finalmente in Italia, precisamente a Milano all’Ippodromo Snai.

Vi sentite pronti a rockeggiare con le leggende?

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *