Il prossimo 26 aprile uscirà “Faber Nostrum” il disco tributo a Fabrizio De Andrè da parte dei musicisti e degli interpreti della nuova musica italiana.

Dal crescente interesse per la figura di Fabrizio De Andrè anche tra i più giovani, come i grandi numeri dello streaming dimostrano, è nata l’idea di questo progetto tributo coordinato da Massimo Bonelli di iCompany e condiviso da Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus.
I temi trattati nei brani di De Andrè infatti sono davvero attuali e, grazie a questa iniziativa, possono raccontare il mondo di oggi attraverso la voce di interpreti contemporanei. Il disco sarà distribuito da Sony Music / Legacy Recordings.

Gli artisti che hanno partecipato al progetto sono: Artù, Canova, Cimini feat. Lo Stato Sociale, Colapesce, Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, Ministri, Motta, Oinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote, Zen Circus.

Il disco “Faber Nostrum” è stato anticipato dal singolo “Canzone dell’amore perduto” di Colapesce, rilasciato appositamente l’11 gennaio scorso in occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa del Faber. Il 15 marzo uscirà invece il secondo singolo Inverno“, realizzato dai Ministri.

Verranno continuamente rilasciati svariati contenuti speciali raccolti nella seguente landing page: https://fabernostrum.sonymusic.com/. Per scoprirli basterà trovare l’artista di rifermento e/o i simboli legati alla figura di De Andrè.

Qui di seguito potrete vedere il video del singolo “Canzone dell’amore perduto” interpretato da Colapesce e diretto da Giacomo Triglia:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *