Ritorna in studio di registrazione il re dei palchi di freestyle italiani, stiamo parlando del secondo dei fratelli Vella, direttamente da Torino, è tornato Ensi.
Il 1 febbraio uscirà l’attesissimo disco “Clash“, quinto album in studio del rapper ex OneMic.
L’approccio al progetto è stato il seguente:
CLASH come collisione tra due elementi.
CLASH come attitudine, presa di posizione.
CLASH come contaminazione.
CLASH e l’heritage dancehall.
CLASH come interruzione e ripartenza.

Per quanto riguarda il penultimo CLASH sopracitato, possiamo confermare la prestigiosa collaborazione al disco di Agent Sasco, re della dancehall giamaicana che ha collaborato, tra i tanti, con Kendrick Lamar per la mega hit “The Blacker the Berry”.

Il disco, distribuito da Warner Music, è già disponibile per in pre-ordine ed è altresì online il video di “Clash Freestyle“, brano di lancio, biglietto da visita e didascalia dell’intero nuovo progetto.
Che dire, c’è molto da aspettarsi da un disco di Ensi; un rapper che ha saputo imporsi grazie alle proprie abilità tecniche, al proprio talento di scrittura e che si caratterizza per una certa cocciutaggine e consapevolezza dei propri mezzi.
Attendendo il 1 febbraio, ecco qui di seguito la tracklist completa dell’album:

  1. CLASH FREESTYLE
  2. DENG DENG feat. PATRICK BENIFEI
  3. MUTOMBO
  4. ROCKER
  5. IVORY FREESTYLE
  6. RAPPER feat. JOHNNY MARSIGLIA & AGENT SASCO
  7. VITA INTERA
  8. THEMA TURBODIESEL
  9. AUTOGRILL FREESTYLE
  10. RAT RACE feat. ATTILA
  11. FRATELLO MIO
  12. COMPLICATO

Ed ecco il video di “Clash Freestyle”, che dopo un giorno dalla pubblicazione ha già sfiorato le 100 mila visualizzazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *