
Il 4 agosto 2019, dall’area concerti di San Marco Argentano riparte il tour di Enrico Ruggeri, che porterà in tutta Italia il nuovo album “Alma” e altri brani del suo repertorio. La musica di Ruggeri affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia.
“Alma” è il titolo dell’ultimo album di inediti di Enrico Ruggeri, che lui stesso l’ha definito “uno dei progetti più importanti della mia vita”.
Il disco è impreziosito dalla cover originale disegnata dal noto pittore, imitatore e attore Dario Ballantini, poliedrico artista e da anni grande amico di Ruggeri: l’immagine testimonia l’urgenza creativa che ha contraddistinto Ruggeri in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.
Enrico Ruggeri è stato scelto insieme a Natasha Stefanenko per condurre la 30esima edizione di Musicultura, che si è svolta il 20, 21 e 23 giugno scorso all’Arena Sferisterio di Macerata e che andrà in onda con un best of su Rai 3 il prossimo 27 luglio.
Sul palco del suo tour il cantautore sarà affiancato da Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alessandro Polifrone (batteria), fidati compagni che lo hanno affiancato anche nella tournèe nei club ad inizio anno.
Ecco le tappe del tour:
- 4 agosto nell’area concerti di San Marco Argentano, Scalo (CS)
- 7 agosto in Piazza Ponno a Roseto degli Abruzzi(TE)
- 9 agosto nell’area concerti di Spongano (LE)
- 11 agosto nell’area concerti di Formello (RM)
- 21 agosto nell’area concerti di Cautano (BN)
- 23 agosto in Piazza del Campo a Canale Monterano (RM)
- 25 agosto in Piazza del Mercato a Labico (RM)
- 26 agosto in Piazza XXV Aprile di Tempio Pausania (OT)
- I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.
- Il tour è prodotto e organizzato da JOE & JOE S.R.L.
La Tracklist dell’album “Alma”:
- Come lacrime nella pioggia
- Il costo della vita
- Un pallone ft. Ermal Meta
- Cuori infranti
- Supereroi
- Il labirinto
- L’amore ai tempi del colera
- Il treno va
- Il punto di rottura
- Cime tempestose
- Forma 21