Francesco Gabbani torna con un nuovo singolo: dal 10 maggio “E’ un’altra cosa” sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download. Ha vinto Sanremo Giovani 2017 con “Amen” (platino) e il Festival di Sanremo 2018 con “Occidentalis Karma” (quintuplo platino). Il tour che lo ha visto girare per tutta Italia, conseguente all’uscita di “Magellano” (platino), ha confermato il suo successo con vari sold out registrati, fra cui l’eclatante tappa al Mandela Forum.
Dopo due anni che lo hanno visto protagonista della scena musicale italiana, molto attivo anche sui social network, Francesco Gabbani sembrava essersi, temporaneamente, eclissato. Questo silenzio è stato finalmente interrotto e l’artista è tornato con una nuova sorpresa: dal prossimo 10 maggio sarà possibile ascoltare Il singolo “E’ un’altra cosa”, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download.

Il brano è stato scritto da lui insieme a Filippo GabbaniFrancesco Bianconi (Baustelle), Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli. Dietro a ritmi che sanno già di estate, il nuovo singolo nasconde nuovi spunti di riflessione, come la maggior parte delle canzoni dell’artista. Gabbani propone il tema della fuga da retaggi culturali che contribuiscono a creare un tessuto sociale spesso soffocante, e lo presenta come una tentazione che non corrisponde ad una soluzione. Il segreto non è scappare bensì accettare e cambiare prospettiva: “la naturale sinergia che si crea tra due persone che sentimentalmente, passionalmente, amichevolmente ed intellettualmente condividono un punto di vista diverso da quello comune e socialmente accettato … è un’altra cosa.“.

Ma le sorprese non finiscono qui… Il brano infatti anticipa un nuovo lavoro discografico che uscirà nel corso del 2019, pubblicato per BMG. L’album, che dovrebbe uscire nei prossimi mesi, mostrerà al pubblico la sua vera anima da musicista. Lontano da imposizioni discografiche e regole del mercato da seguire, Francesco Gabbani si sta impegnando nella libera espressione della sua passione e, intanto, regala ai suoi fans un assaggio. In radio e su tutte le piattaforme di streaming e digital download, dal 10 maggio, potrete ascoltare “E’ un’altra cosa” per iniziare a immergervi nel suo mondo. Save the date!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.