Online è disponibile “Cracovia Pt.3”, il nuovo pezzo de Il Tre, uno dei rapper italiani di nuova generazione che in poco tempo ha riscosso un grande successo guadagnando molto seguito.
In meno di una settimana la street hit ha superato il milione di streaming sulle piattaforme digitali e ha raggiunto le 90 mila visualizzazioni con il videoclip su YouTube.
Il brano riesce a fondere flow ed extrabeat ed è accompagnato da un video diretto da Lorenzo Montecchiani che si ispira al film “Anarchia – La notte del giudizio” e che rappresenta una metafora della morte e poi rinascita de Il Tre.
L’artista lo descrive con queste parole: Cracovia Pt. 3 non è un brano qualsiasi, per me rappresenta il giorno in cui ho deciso di mettermi a fare seriamente questa musica, non per caso è uscito proprio il giorno del mio compleanno. Oltre al titolo, oltre all’extrabeat, c’è un unico scopo dietro questo pezzo, “dare speranza ai pischelli che vivono a pezzi” e fargli capire che dalla vita possono avere di più.”.
Il Tre, all’anagrafe Guido Senia, è nato a Roma nel 1997 e ha debuttato nel 2016 vincendo il “One Shot Game”, uno dei concorsi nazionali più importanti che conta ogni anno più di 400 partecipanti in tutta Italia. Nel 2018 da indipendente pubblica il mixtape Cracovia Pt.2” e in pochi giorni finisce le copie fisiche. Nel giugno dello stesso anno esce con il suo primo singolo ufficiale Bella Guido”, che diventa subito virale su Spotify, mentre a novembre è protagonista del format YouTube Real Talk. Con questa partecipazione il rapper acquista ancora più visibilità mediatica e supera i 3,5 milioni di views. Dopo un dj set tour nei club italiani, pubblica il brano “L’importante” per Atlantic Records/Warner e in seguito “Cracovia Pt.3”.
Ad oggi Il Tre viene considerato uno degli artisti del rap più promettenti del nostro Paese.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *