
Quest’anno il Concerto del Primo Maggio, che riempirà di persone, musica ed energia Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, renderà protagonisti anche alcuni dei più importanti Festival nazionali della Musica Attuale che fanno cantare gli italiani da nord a sud.
Il Concertone è uno degli eventi musicali dal vivo più amati e attesi dal pubblico romano e non solo, e vuole raccontare il presente proiettandosi allo stesso tempo verso il futuro: infatti tra i nomi dei cantanti che si esibiranno sul palco vi sono quelli di molti giovani talenti.
L’obiettivo è quello di promuovere non solo la musica attuale italiana con i suoi personaggi, ma anche gli organizzatori dei numerosi eventi live della Penisola. Proseguendo infatti sulla scia della fortunata collaborazione instaurata nell’edizione 2018, anche quest’anno nel backstage saranno presenti i responsabili dell’organizzazione e della gestione di questi grandi eventi, che rendono vivo il nostro Paese. In questo modo si vuole creare un momento piacevole e informale per conoscersi, instaurare rapporti, scambiarsi idee, discutere e contaminarsi reciprocamente.
Insomma, il Concerto del Primo Maggio sarà l’occasione per parlare della musica live e della sua evoluzione, per immaginare e ipotizzare i prossimi scenari e per avviare delle relazioni utili per il futuro.
I Festival della Musica Attuale, amici del Concerto del Primo Maggio, che saranno presenti nel backstage dell’evento saranno i seguenti:
- AREZZO WAVE
- BAREZZI FESTIVAL – Parma
- COLLISIONI – Barolo (CN)
- ECOSUONI FESTIVAL – Palma Campania (NA)
- ECO SOUND FEST – Caprarola (VT)
- FARCISENTIRE FESTIVAL – Scisciano (NA)
- FESTAMBIENTE – Rispescia (GR)
- FUTURASUONA – Viterbo
- HOME FESTIVAL – Venezia
- INDIGENO FESTIVAL – Golfo di Patti (ME)
- MEN/GO MUSIC FEST – Arezzo
- _RESETFESTIVAL – Torino
- REVOLUTION CAMP – Montalto Marina (VT)
- ROCK IN ROMA
- ROMA SUMMER FEST
- WOOD SOUND FESTIVAL – Nemoli (PZ)
Vi ricordiamo che sul palco saliranno alcuni tra i più importanti artisti della scena contemporanea, fra cui:
ACHILLE LAURO · ANASTASIO · BIANCO ft COLAPESCE · CANOVA · CARL BRAVE · COMA_COSE · DANIELE SILVESTRI · DUTCH NAZARI · EMAN · EUGENIO IN VIA DI GIOIA · EX OTAGO · FAST ANIMALS AND SLOW KIDS · FULMINACCI · GAZZELLE · GHALI · GHEMON · IZI · LA MUNICIPÀL · LA RAPPRESENTANTE DI LISTA · LA RUA LEMANDORLE · MANUEL AGNELLI ft Rodrigo D’Erasmo · MOTTA · NEGRITA · NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS · OMAR PEDRINI · ORCHESTRACCIA ·PINGUINI TATTICI NUCLEARI · RANCORE · SUBSONICA · THE ZEN CIRCUS
Per maggiori informazioni potrete consultare il sito internet ufficiale della manifestazione cliccando QUI.