Il 29 novembre 2019 uscirà il nuovo lavoro discografico di Biagio Antonacci intitolato “Chiaramente Visibili Dallo Spazio”. Si tratta del 15esimo album in studio dello straordinario autore di canzoni, interprete e performer italiano. L’album sarà anticipato anche dall’uscita del singolo “Ci siamo capiti male”, in radio e sulle piattaforme digitali dal prossimo 15 novembre.

“Chiaramente Visibili Dallo Spazio” è un album nato dalla voglia di raccontarsi dove l’artista ha scelto di avvalersi di un folto gruppo di musicisti e di collaboratori e nella cui produzione si è lasciato guidare dalla voglia di dare risalto ai colori, ai suoni e ai ritmi che meglio potevano vestire la sua musica.

Il nuovo album del cantautore milanese vede la partecipazione di musicisti di altissimo livello come il percussionista brasiliano Mauro Refosco (David Byrne, Red Hot Chili Peppers), il bassista Spencer Zahn (Charlie Haden, Kimbra), oltre a quella di una vera e propria orchestra, l’EdoDea Ensemble.

Ancora non è stata rivelata la tracklist dell’album, dalla quale non dovrebbe mancare il brano “In Questa Nostra Casa Nuova” che Biagio Antonacci ha inciso in duetto con Laura Pausini, mentre vige il più stretto riserbo sulle altre tracce e sul numero di canzoni che l’artista ha deciso di inserire nel prossimo progetto in uscita.

Chiaramente visibili dallo spazio un giorno come tanti, ma la luce è diversa”, ha scritto Biagio per svelare il progetto che a partire da oggi giovedì 31 ottobre 2019 è in pre-order online. L’album è una produzione da Taketo Gohara, Placido Salamone con lo stesso Biagio Antonacci e sarà disponibile dal 29 novembre su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica in CD e Vinile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.